Io comunque cambierei il condensatore. Se è il Mical di primo equipaggiamento, è facile dopo tanti anni risulti aperto.
Io comunque cambierei il condensatore. Se è il Mical di primo equipaggiamento, è facile dopo tanti anni risulti aperto.
Ultima modifica di senatore; 27-08-16 alle 09:09
Luca
Guarda, solo ad alti regimi è ammissibile che ci sia qualche scintilla. Diversamente secondo me il condensatore è inefficiente e i contatti dureranno poco.
Inviato dal mio telefono bigrigio
era così quando l'avevo provato.. mi consigli una marca di condensatore in particolare?e soprattutto da chi prenderlo insieme alle puntine se sono da cambiare?
ecco il link del video girato stamattina dopo aver regolalato le puntine a 0,3 e montata candela B6HS..ne pensate?
https://youtu.be/R8mF5sVF_X8
Ultima modifica di senatore; 27-08-16 alle 09:10
Luca
Io sulle mie ho montato il condensatore della 500 e da 3 anni mi sono dimenticato che esista .... Divino
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si .... Accanto alla bobina ... Ha già una staffa saldata che ti permette di montarlo su un bulloncino della bobina e il filo entra nella scatola di BT ... Montato bene sembra nato lì .... Fidati che rispetto ai condensatori interni non c'è paragone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao a tutti!!in settimana mi sono arrivate le puntine ed il condensatore..effe tutti e due..e stamattina ho tirato giù lo statore..e ho sostituito il tutto..il condensatore aveva il cavo rosso cottissimo e si sbricciolava..rimontato tutto..messa in moto..ripartita subito!!e adesso gira bene..puntine regolate a 0,30..ma ho notato una cosa..al buio le puntine ogni tanto fanno qualche scintillina.. e' normale???
Luca
Qualche piccola scintilla la fa anche la mia, ma è sempre andata bene...
ciao a tutti..aggiornamenti sulla sicula.. stamattina sono riuscito a provarla per una decina di km.. e gli scoppiettii sono scomparsi..probabilmente erano dovuti al condensatore...ma nel primo quarto di accelleratore ci sono ancora dei mancamenti..non va via liscia..di minimo avevo montato il 50 160..probabilmente il 24 24 non lo digerisce..vuole di più..la prossima settimana proverò a rimettere il 55 160 e rifarò la carburazione...cosa ne pensate?poi visto che avevo ancora un po' di tempo e non volendo spendere soldi per un blocca pistone..seguendo i tutorial me Lo sono costruito..usando una candela vecchia..eccolo..ed è pure regolabile in lunghezza!!![emoji6]
Luca
Dai sintomi che descrivi è grassa di carburazione non magra. Togli mezzo giro alla vite di carburazione e riprova. Secondo me il 50 di minimo è giá grandino,il 55 su un motore originale è veramente enorme. Casomai guarda il colore dell'anello esterno in metallo della candela se è umido e nerastro sei grasso di minimo ma fai prima a scaldare bene il motore e poi fare un po'di prove con la vite di carburazione,capisci subito la direzione verso cui andare.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
No dico che sei grasso...quando ad un filo di gas costante il motore ratta è sintomo di grassezza. Motori magri senti che hanno dei vuoti o che scoppiettano,scaldano molto,e sono troppo reattivi all'accelleratore. Il tuo si imbratta e quando apri deve pulirsi prima di salire di giri. Normale si senta andando,il motore sotto sforzo di sporca ancora di più. Non aver paura a smagrire,non è che grippi tutto in un chilometro,poi il tuo gt è altro che rodato.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ho appena finito di leggere tutto il tuo restauro... Veramente sensazionale!!!
Complimenti per il lavoro che hai fatto!!!
Complimenti anche per il colore, quando ho visto il grigio all'inizio del restauro ho avuto quasi paura che la volessi rifare uguale (non me ne vogliate ma a me quel grigio sulla Sprint Veloce proprio non piace).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao a tutti....finalmente ho risolto con la carburazione del minimo....montando il 55-160...e vite svitata di un giro e tre quarti.. e secondo me va bene...scende subito di giri..quando mollo non fa tan tan tan..sembra quasi muta.. e riprende senza esitazioni.. per il massimo..dopo la tirata la candela è di questo colore...cosa vi sembra?? magra..grassa..va' bene?grazie a tutti!! di massimo monto il 104...
Luca
Per quel che posso vedere dalla foto quella candela è perfetta!
grande!!!allora è fatta!!![emoji2] grazie chasso!!!
Luca
sembrava fatta.. ma adesso succede una cosa....se la faccio girare al minimo per qualche minuto quando riapro è imbrodata..quasi si spegne..sempre se apro..poi passato quel momento..si pulisce e va bene..cosa può essere??sempre il getto del minimo?ho provato a richiudere la vite del minimo ad un giro e mezzo..ma lo fa sempre..
Luca
un'altra domanda... ma la vite dell'aria del pinasco come giri equivale a quella dellorto?
Luca
Bisognerebbe sapere se hanno lo stesso passo.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!