Risultati da 1 a 25 di 903

Discussione: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Tagliare...
    Cerca la pedana che fà anche il pezzo di curva, puo' tornare utile, se cerchi si trova anche quella specifica con sole due listelle, se poi usi quella a tre va bene lo stesso, procurati anche il lamierato del tunnel centrale.
    Comunque prima di fare la spesa, taglia e sabbia, così vedrai bene sdove e come intervenire.
    Sbloccaggio...se il phon non basta, ci vuole il cannelo, e non avere paura di scaldare, scalda e spuzza e viceversa, e nel frattenmpo cerca di smuore i pezzi.
    Ok farò cosi..[emoji106]
    Luca

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    http://old.vesparesources.com/16-res...restauro/page2 a metà pagina c'è scritto come ho agito...ho dovuto usare lo smeriglio.
    Non è detto che il tuo sia incollato, ma vedendo le foto è probabile... ora smonta il più possibile ciò che c'è da smontare... io ho impiegato un pò di tempo, perchè molti dadi erano marci e saldati creando un unico blocco... per quanto riguarda il pedale del freno, inizia a inondare di wd 40, dove c'è la spina che tiene fermo il pedale.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    http://old.vesparesources.com/16-res...restauro/page2 a metà pagina c'è scritto come ho agito...ho dovuto usare lo smeriglio.
    Non è detto che il tuo sia incollato, ma vedendo le foto è probabile... ora smonta il più possibile ciò che c'è da smontare... io ho impiegato un pò di tempo, perchè molti dadi erano marci e saldati creando un unico blocco... per quanto riguarda il pedale del freno, inizia a inondare di wd 40, dove c'è la spina che tiene fermo il pedale.
    Ma perché se klicco sul link mi apre un'altra discussione?? Hai pubblicato il tuo restauro?
    Luca

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    Ma perché se klicco sul link mi apre un'altra discussione?? Hai pubblicato il tuo restauro?
    devi leggere il messaggio #40

    per quanto riguarda lo smontaggio, cerca di mantenere la calma.... ci sono passato pure io, e devo dire che me lo aspettavo molto più semplice.

    il pernetto si dovrebbe trovare comunque

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    devi leggere il messaggio #40

    per quanto riguarda lo smontaggio, cerca di mantenere la calma.... ci sono passato pure io, e devo dire che me lo aspettavo molto più semplice.

    il pernetto si dovrebbe trovare comunque
    A luglio ho finito di restaurare la mia 50l del 67.. A cui avevo cambiato pure la pedana.. Ma questa.. È impestata all'enesima potenza... Il 50ino è stata una passeggiata al confronto..!! Adesso mi restano da sbloccare il comando marce e accelleratore...e non oso immaginare cos'altro!! Ma per quanto riguarda i fili del interruttore stop.. Vero che sono lunghi ?altrimenti è impossibile poi passarli.. E se sono corti me li allungo io..
    Si il pernetto Si trova.. Ho guardato..
    Luca

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    A luglio ho finito di restaurare la mia 50l del 67.. A cui avevo cambiato pure la pedana.. Ma questa.. È impestata all'enesima potenza... Il 50ino è stata una passeggiata al confronto..!! Adesso mi restano da sbloccare il comando marce e accelleratore...e non oso immaginare cos'altro!! Ma per quanto riguarda i fili del interruttore stop.. Vero che sono lunghi ?altrimenti è impossibile poi passarli.. E se sono corti me li allungo io..
    Si il pernetto Si trova.. Ho guardato..
    Si la 50 è una fesseria, anche per quanto riguarda lo smontaggio. PEr quanto riguarda i fili stop, non so aiutarti... sono domande che potresti porti più in là... ora concentrati al meglio sullo stato tunnel ecc... Ti dovresti divertire parecchio nello smontaggio del mozzo! Una delle cose che fa dannare di più, è il perno delle ganasce, che volendo si può anche lasciare e nastrare per la verniciatura.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Si la 50 è una fesseria, anche per quanto riguarda lo smontaggio. PEr quanto riguarda i fili stop, non so aiutarti... sono domande che potresti porti più in là... ora concentrati al meglio sullo stato tunnel ecc... Ti dovresti divertire parecchio nello smontaggio del mozzo! Una delle cose che fa dannare di più, è il perno delle ganasce, che volendo si può anche lasciare e nastrare per la verniciatura.
    Si è tosta... Ma alla fine.. L'avrò vinta io.. E lei rinascerà!![emoji6] questo è chiaro di luna vero?
    Luca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •