Luca
Ciao a tutti stamattina ho fatto il puntello per il telaio...e quindi ho provato la saldatrice nuova..e sono rimasto entusiasta.. Non pensavo che una saldatrice a 220 volt rendesse cosi..veramente una bomba!!!ma torniamo al puntello..ho usato un tubo del diametro del canotto sterzo.. Uno scatolato 20×20...una piastra da 3 mm 100 ×120...2 rondelle da 40 di diametro una barra filettata da 10 luga 40 cm.ma ecco le foto...se notate ho messo il primo bullone della sella al contrario in modo di fissare la piastra con un dado..altrimenti una volta saldato lo scatolato alla piastra non avrei più potuto sfilare il bullone...e una volta saldato il tutto ho svitato la piastra per vedere se dopo la saldatura il puntello era in tensione.. Ma non si è mosso.. Quindi tutto ok.. Adesso sono pronto a staccare la pedana..ciao alla prossima.. Un'altra cosa.. Questa è la sella che era montata.. Secondo voi.. Di che vespa è? non mi sembra della sprint veloce...
Luca
Perchè l'impianto elettrico e le guaine cambio e/o frizione/acceleratore sono ancora nel telaio?
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
È compatibile, ma non è originale. Si tratta di una vecchia riproduzione, contraddistinta dalla chiusura tipo smallframe e dalla cinghia in similpelle anziché in gomma.
Inviato dal mio telefono bigrigio
Luca
Ciao a tutti!!stamattina mi sono dato da fare sulla vespa!! Per prima cosa ho rifilato i lati della piastra del puntello del canotto ..dopodiché mi sono presentato la pedana nuova..mi sono segnato i fori delle strisce pedana in modo di averle poi dopo..ma chiudendo la pedana con delle morsette succedeva questo.. e allora ho preso il cannello a gas ho scaldato la zona e poi con martello e tasso ho spianato la piega..prima a destra e poi a sinistra..ma non ancora contento.. Alla fine della pedana verso lo scudo ho visto che le canaline della pedana non accoppiavano bene con quelle dello scudo.. allora ho visto che invece di fare un taglio dritto facendo i tagli obliqui la pedana accoppia perfettamente con lo scudo..non so se si vedono le linee che ho segnato.. e poi mi sono segnato dove fare il primo taglio di sgossatura della pedana.. E per ultimo ho fatto i prefori sui punti di accoppiamento della pedana con il tunnel..la prossima settimana si taglia!![emoji6]
Luca
Grande Luca .... Avanti tutta [emoji1][emoji1][emoji1]
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ti rispondo in merito al taglio obliquo pedana:credo sia fattibile comunque io avrei optato per la pedana corta avresti avuto meno problemi per l'accoppiamento,sappi che ogni restauro si presenta con difficolta' diverse,sta a noi risolverle,continua cosi' il stai procedendo egregiamente
Luca
Ciao a tutti!!qualcuno può dirmi lo spessore della lamiera del tunnel nella zona dopo il pedale del freno.. Devo prendere la lamiera ma non riesco a trovare lo spessore che ci va'...grazie a tutti!!
Luca
Ciao a tutti!!oggi pomeriggio ho trovato un paio di orette da dedicare alla sicula...e ho tolto la vecchia pedana.. Portando alla luce il tunnel... C'è un po di lavoro da fare... Ma ormai sono entrato nell'ottica..e quindi si va avanti..ma ecco le foto... domani mattina a meno di qualche imprevisto dovrei riuscire a smontare la forcella.. Cosi potrò portare tutto in Sabbiatura..
Luca
Ciao a tutti...anche stamattina sono andato avanti con i lavori sulla sicula...continuando la sminchiatura della parte bassa dello scudo così da mettere a nudo la parte del tunnel marcio... Ma ecco le foto... si...è proprio marcio!![emoji33] ma almeno adesso è pronto veramente per la sabbiatura.. E poi Mi sono dedicato alla forcella...in modo da fare sabbiare tutto in una volta sola.. Sapevo che sarebbe stata dura con quei bulloni..ma il dado del mozzo mi ha fatto penare veramente..!!!non ne voleva sapere di svitarsi il fatto è anche che non avevo appigli per fermare il tamburo.. Ma alla fine.. Mi sono inventato un accrocchio che ha funzionato!![emoji2] e alla fine..ecco il mozzo smontato...!!!notare i distanziali messi al posto dell'ammortizzatore per far più forza..e non piegare le alette...e la boccola d'alluminio messo nel perno della ruota per non rovinare il filetto..
Luca
Questa vespa andrebbe "sminchiata" prima di andare alla sabbiatura, in modo da riuscire a portare alla luce tutte le parti arrugginite per poterle sanare nel miglior modo possibile.
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Intendo dire che va tolto anche tutto il paragambe.
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Già.
Non hai mai visto qualche restauro di vespe nella condizione della tua da Simone gsx?
Quando cè ruggine a quel livello, è l'unica cosa da fare.
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