Pagina 7 di 37 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 903

Discussione: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

  1. #151
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    170
    Potenza Reputazione
    14

    Red face Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo che penso il da farsi e aspettando consigli oggi mi sono creato sulla saldatrice l'attacco per la bomboletta del gas... Cosi sono pronto a saldare.. E dopo aver fatto la conoscenza con la saldatrice la prima cosa che farò sarà la staffa per fermare il canotto manubrio all'attacco sella!!ed ecco la saldatrice pronta!!

    Se vuoi fare pratica con la saldatrice potrei portarti dei pezzi così ti eserciti un po'.

  2. #152
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da cinghios Visualizza Messaggio
    Se vuoi fare pratica con la saldatrice potrei portarti dei pezzi così ti eserciti un po'.
    Ok ma i risultati non sono garantiti!![emoji6]
    Luca

  3. #153
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    170
    Potenza Reputazione
    14

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    Ok ma i risultati non sono garantiti!![emoji6]
    Tranquillo ti farei esercitare con la costruzione di una prolunga del telaietto porta valigie di una moto.

  4. #154
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da cinghios Visualizza Messaggio
    Tranquillo ti farei esercitare con la costruzione di una prolunga del telaietto porta valigie di una moto.
    E se poi perdiamo le valige??,[emoji23] [emoji23]
    Luca

  5. #155
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    170
    Potenza Reputazione
    14

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    E se poi perdiamo le valige??,[emoji23] [emoji23]
    Dai, un po' di autostima......altrimenti vivrai con l'angoscia di perderti le pedane per strada.

  6. #156
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da cinghios Visualizza Messaggio
    Dai, un po' di autostima......altrimenti vivrai con l'angoscia di perderti le pedane per strada.
    No dai sto scherzando.. Ma comunque prima di mettermi a saldare devo conoscere la saldatrice.. La regolazione della corrente.. Il filo... E per ultimo anche la pressione del gas...in poche parole devi prenderci la mano...
    Luca

  7. #157
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Ciao a tutti stamattina ho fatto il puntello per il telaio...e quindi ho provato la saldatrice nuova..e sono rimasto entusiasta.. Non pensavo che una saldatrice a 220 volt rendesse cosi..veramente una bomba!!!ma torniamo al puntello..ho usato un tubo del diametro del canotto sterzo.. Uno scatolato 20×20...una piastra da 3 mm 100 ×120...2 rondelle da 40 di diametro una barra filettata da 10 luga 40 cm.ma ecco le foto...se notate ho messo il primo bullone della sella al contrario in modo di fissare la piastra con un dado..altrimenti una volta saldato lo scatolato alla piastra non avrei più potuto sfilare il bullone...e una volta saldato il tutto ho svitato la piastra per vedere se dopo la saldatura il puntello era in tensione.. Ma non si è mosso.. Quindi tutto ok.. Adesso sono pronto a staccare la pedana..ciao alla prossima.. Un'altra cosa.. Questa è la sella che era montata.. Secondo voi.. Di che vespa è? non mi sembra della sprint veloce...
    Luca

  8. #158
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Perchè l'impianto elettrico e le guaine cambio e/o frizione/acceleratore sono ancora nel telaio?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  9. #159
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Perchè l'impianto elettrico e le guaine cambio e/o frizione/acceleratore sono ancora nel telaio?
    Aspetto a toglierle perché una volta tolta la pedana voglio vedere da dove passano..
    Luca

  10. #160
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    Questa è la sella che era montata.. Secondo voi.. Di che vespa è? non mi sembra della sprint veloce...
    Nessuno sa dirmi di che vespa è questa sella? e'conpatibile con la 150 sprint veloce?
    Ultima modifica di senatore; 14-10-15 alle 06:52
    Luca

  11. #161
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    È compatibile, ma non è originale. Si tratta di una vecchia riproduzione, contraddistinta dalla chiusura tipo smallframe e dalla cinghia in similpelle anziché in gomma.


    Inviato dal mio telefono bigrigio

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  12. #162
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    È compatibile, ma non è originale. Si tratta di una vecchia riproduzione, contraddistinta dalla chiusura tipo smallframe e dalla cinghia in similpelle anziché in gomma.


    Inviato dal mio telefono bigrigio
    Si avevo visto la chiusura. ..pensavo se si poteva mettere la fodera della sprint.. Penso che come struttura sia meglio delle riproduzioni di adesso..dimensionalmente potrebbe montare la fodera della sprint.. ?
    Luca

  13. #163
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Ciao a tutti!!stamattina mi sono dato da fare sulla vespa!! Per prima cosa ho rifilato i lati della piastra del puntello del canotto ..dopodiché mi sono presentato la pedana nuova..mi sono segnato i fori delle strisce pedana in modo di averle poi dopo..ma chiudendo la pedana con delle morsette succedeva questo.. e allora ho preso il cannello a gas ho scaldato la zona e poi con martello e tasso ho spianato la piega..prima a destra e poi a sinistra..ma non ancora contento.. Alla fine della pedana verso lo scudo ho visto che le canaline della pedana non accoppiavano bene con quelle dello scudo.. allora ho visto che invece di fare un taglio dritto facendo i tagli obliqui la pedana accoppia perfettamente con lo scudo..non so se si vedono le linee che ho segnato.. e poi mi sono segnato dove fare il primo taglio di sgossatura della pedana.. E per ultimo ho fatto i prefori sui punti di accoppiamento della pedana con il tunnel..la prossima settimana si taglia!![emoji6]
    Luca

  14. #164
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    519
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Grande Luca .... Avanti tutta [emoji1][emoji1][emoji1]


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  15. #165
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da TotoDani Visualizza Messaggio
    Grande Luca .... Avanti tutta [emoji1][emoji1][emoji1]


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Si devo tagliare per portarla a sabbiare.. E dopo l'inizio.. ..adesso si va!!![emoji6]
    Luca

  16. #166
    VRista Junior L'avatar di alkatraz
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Palermo
    Età
    64
    Messaggi
    198
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    ti rispondo in merito al taglio obliquo pedana:credo sia fattibile comunque io avrei optato per la pedana corta avresti avuto meno problemi per l'accoppiamento,sappi che ogni restauro si presenta con difficolta' diverse,sta a noi risolverle,continua cosi' il stai procedendo egregiamente

  17. #167
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da alkatraz Visualizza Messaggio
    ti rispondo in merito al taglio obliquo pedana:credo sia fattibile comunque io avrei optato per la pedana corta avresti avuto meno problemi per l'accoppiamento,sappi che ogni restauro si presenta con difficolta' diverse,sta a noi risolverle,continua cosi' il stai procedendo egregiamente
    Ciao!!grazie dell'incoragiamento!!il taglio obliquo non è farina del mio sacco..ma l'ho visto in un restauro di Simone gsx.. Ma in effetti facendo cosi le canaline accoppiano perfettamente..perché poi più in su cominciano ad allargarsi per il bordo scudo..
    Luca

  18. #168
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Ciao a tutti!!qualcuno può dirmi lo spessore della lamiera del tunnel nella zona dopo il pedale del freno.. Devo prendere la lamiera ma non riesco a trovare lo spessore che ci va'...grazie a tutti!!
    Luca

  19. #169
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Ciao a tutti!!oggi pomeriggio ho trovato un paio di orette da dedicare alla sicula...e ho tolto la vecchia pedana.. Portando alla luce il tunnel... C'è un po di lavoro da fare... Ma ormai sono entrato nell'ottica..e quindi si va avanti..ma ecco le foto... domani mattina a meno di qualche imprevisto dovrei riuscire a smontare la forcella.. Cosi potrò portare tutto in Sabbiatura..
    Luca

  20. #170
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Ciao a tutti...anche stamattina sono andato avanti con i lavori sulla sicula...continuando la sminchiatura della parte bassa dello scudo così da mettere a nudo la parte del tunnel marcio... Ma ecco le foto... si...è proprio marcio!![emoji33] ma almeno adesso è pronto veramente per la sabbiatura.. E poi Mi sono dedicato alla forcella...in modo da fare sabbiare tutto in una volta sola.. Sapevo che sarebbe stata dura con quei bulloni..ma il dado del mozzo mi ha fatto penare veramente..!!!non ne voleva sapere di svitarsi il fatto è anche che non avevo appigli per fermare il tamburo.. Ma alla fine.. Mi sono inventato un accrocchio che ha funzionato!![emoji2] e alla fine..ecco il mozzo smontato...!!!notare i distanziali messi al posto dell'ammortizzatore per far più forza..e non piegare le alette...e la boccola d'alluminio messo nel perno della ruota per non rovinare il filetto..
    Luca

  21. #171
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Questa vespa andrebbe "sminchiata" prima di andare alla sabbiatura, in modo da riuscire a portare alla luce tutte le parti arrugginite per poterle sanare nel miglior modo possibile.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  22. #172
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Questa vespa andrebbe "sminchiata" prima di andare alla sabbiatura, in modo da riuscire a portare alla luce tutte le parti arrugginite per poterle sanare nel miglior modo possibile.
    Ciao..Infatti è quello che ho fatto..la porto in Sabbiatura senza pedana..o forse non capisco cosa intendi..
    Luca

  23. #173
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Intendo dire che va tolto anche tutto il paragambe.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  24. #174
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Intendo dire che va tolto anche tutto il paragambe.
    Tutto lo scudo???
    Luca

  25. #175
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Già.
    Non hai mai visto qualche restauro di vespe nella condizione della tua da Simone gsx?
    Quando cè ruggine a quel livello, è l'unica cosa da fare.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •