Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
Ciao Luca!! Ma allora qualcuno che segue il restauro c'è!![emoji6] si tra sabato e domenica qualcosina ho fatto..diciamo che ho iniziato la fase di avvicinamento alla saldatura della pedana..per prima cosa mi sono segnato i punti a distanza di 30 mm... Totale 19 punti per lato.. Più quelli centrali che andranno saldati sul rinforzo centrale del tunnel e sulla parte posteriore..dove passeranno i cavi delle marce per intenderci. E ho forato da 5 mm. poi mi sono dato lo zincante nella parte che va' chiusa... e per finire ho iniziato a presentare la pedana.. Ma con calma..provando e limando..e cosi via..perché i due lembi da saldare devono accoppiare perfettamente..per non creare tensioni... La prossima settimana spero di chiudere il capitolo pedana..[emoji106] ciao!!!alla prossima..
Ciao,
scusa, se non ti scoccia volevo chiederti delle informazioni per quanto riguarda la saldatura della pedana.
Ho visto appunto che stai eseguendo il tutto molto dettagliatamente e quindi volevo chiederti dei consigli.
In pratica mi sto avventurando anch'io ad un restauro di una vespa e ho svariati dubbi visto che non l'ho mai affrontato diciamo.
La saldatura della pedana la esegui con saldatrice a filo?
Ti posto la foto dello stato della mia pedana, cosa è meglio fare in queste condizioni secondo te,riparare o sostituirla?
Grazieuploadfromtaptalk1457343541624.jpg