Risultati da 1 a 25 di 903

Discussione: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Luca, col tamburo smontato è normale che fuoriesca l'olio. Il paraolio fa tenuta sul colletto del tamburo.
    Detto questo, l'apertura del blocco e la sua completa revisione restano assolutamente raccomandabili.

    Inviato dal mio telefono bigrigio

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Luca, col tamburo smontato è normale che fuoriesca l'olio. Il paraolio fa tenuta sul colletto del tamburo.
    Detto questo, l'apertura del blocco e la sua completa revisione restano assolutamente raccomandabili.

    Inviato dal mio telefono bigrigio
    Ahhh ok!!ma l'olio puzzava di benzina..comunque ormai ho deciso..lo apro..ma cavoli. Non c'è un ricambista che ha tutto..manca sempre qualcosa!!
    Luca

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Auronzo di Cadore
    Età
    39
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Ciao,sto seguendo il tuo restauro,complimenti sei molto bravo e appassionato. Io ho una sprint veloce verde ascot del 74,ho rifatto il motore questo inverno,tonazzo ha un kit completo se vuoi. Ma stai attento di guardare bene che serie è la tua,perchè le sprint veloce hanno vari tipi di motore. Quindi controlla bene le misure dei paraoli,nel kit era sbagliato per la mia quello del mozzo posteriore. Altra cosa a cui fare attenzione è la sequenza di montaggio dei cuscinetti di banco,quello lato volano è uguale all'altro e non scomponibile come nei px e rende tutto meno comodo. Già che ci sei rifai anche il cablaggio dello statore e cambia puntine e condensatore,io non l'avevo fatto e il motore perdeva colpi,con tutto nuovo va molto meglio. Anche la regolazione delle puntine fa molta differenza,falla con calma e prova quale distanza "piace" di più al tuo motore,il range sarebbe 0,5-0,3mm,e per esempio con il mio devo stare più vicino possibile. Come ti hanno suggerito sarebbe da controllare anche il parastrappi,la mia aveva tutte le molle rotte. Controlla le tolleranze del gruppo termico e che l'albero non abbia giochi strani,crocera nuova,cambio spessorato a dovere e poi sei a posto per tanti tanti km. Ah se vuoi usarla per bene,consiglio una molla anteriore rinforzata.
    Approvo la scelta del verde

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da erchiodo85 Visualizza Messaggio
    Ciao,sto seguendo il tuo restauro,complimenti sei molto bravo e appassionato. Io ho una sprint veloce verde ascot del 74,ho rifatto il motore questo inverno,tonazzo ha un kit completo se vuoi. Ma stai attento di guardare bene che serie è la tua,perchè le sprint veloce hanno vari tipi di motore. Quindi controlla bene le misure dei paraoli,nel kit era sbagliato per la mia quello del mozzo posteriore. Altra cosa a cui fare attenzione è la sequenza di montaggio dei cuscinetti di banco,quello lato volano è uguale all'altro e non scomponibile come nei px e rende tutto meno comodo. Già che ci sei rifai anche il cablaggio dello statore e cambia puntine e condensatore,io non l'avevo fatto e il motore perdeva colpi,con tutto nuovo va molto meglio. Anche la regolazione delle puntine fa molta differenza,falla con calma e prova quale distanza "piace" di più al tuo motore,il range sarebbe 0,5-0,3mm,e per esempio con il mio devo stare più vicino possibile. Come ti hanno suggerito sarebbe da controllare anche il parastrappi,la mia aveva tutte le molle rotte. Controlla le tolleranze del gruppo termico e che l'albero non abbia giochi strani,crocera nuova,cambio spessorato a dovere e poi sei a posto per tanti tanti km. Ah se vuoi usarla per bene,consiglio una molla anteriore rinforzata.
    Approvo la scelta del verde
    Grazie dei consigli!!farò come dici..e prima di comprare qualsiasi cosa smonto..una domanda..la tua sul motore ha il simbolo esagonale..oppure lo scudetto?la mia lo scudetto..
    Luca

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Auronzo di Cadore
    Età
    39
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Accidenti,la prima volta che passo in garage guardo,non mi ricordo questo particolare della punzonatura del motore
    In questo momento ho sulla vespa un altro blocco motore e quindi non riesco a dirtelo subito.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da erchiodo85 Visualizza Messaggio
    Accidenti,la prima volta che passo in garage guardo,non mi ricordo questo particolare della punzonatura del motore
    In questo momento ho sulla vespa un altro blocco motore e quindi non riesco a dirtelo subito.
    Tranquillo..non ho fretta..!![emoji106] [emoji106]
    Luca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •