Ciao a tutti!!per prima cosa ieri sono andato a ritirare i particolari zincati..devo dire che sono venuti bene...poi stamattina ho dato prima di tutto una lavata al motore con l'idropulitrice..
dopo asciugato tutto col compressore..poi visto che avevo ancora tempo...mi sono aperto il motore!!![emoji2] per prima cosa mi sono tolto il volano..senza grossi problemi..
poi prima di togliere lo statore mi sono punzonato il carter ed il piatto statore..
dopodiché mi sono smontato il selettore marce..poi il gruppo termico!!per mia grande sorpresa..è spettacolare!!lucido senza una riga e neanche l'ombra di una grippata!!
c'è solo da pulire il pistone e la cupola della testata..dalle incrostazioni..una domanda..come pulisco senza rovinarare il pistone?? Me lo dite per favore?? E per finire....ho aperto i due carter.. problemi..
però ho notato una cosa..l'albero motore ha del gioco sull'asse della frizione..almeno di 5 mm.!!è normale?a me non sembra..può essere che ha il dadp lato frizione lento??ciao!!alla prossima!!