Comunque è normale che la crocera si sviti con un certo sforzo. Il filetto veniva cianfrinato per prevenire l'allenamento.
Inviato dal mio telefono bigrigio
Comunque è normale che la crocera si sviti con un certo sforzo. Il filetto veniva cianfrinato per prevenire l'allenamento.
Inviato dal mio telefono bigrigio
Al tatto si percepiscono nettamente?
Se sì, sostituiscilo e rimonta con una goccia di frenafiletti.
Ciao a tutti!!stasera intanto che aspetto la chiave per svitare la ghiera della frizione ho iniziato a pulire i pezzi da recuperare... Vi ricordate com'era il pistone..no? Ve lo ricordo io..era veramente incrostato...ma dopo un ora di pagliatta per i piatti..benzina.. e tanto olio di gomito..e per finire una passata veloce con il kti di lucidatura...eccolo qui!!!
che ve ne pare..non male vero? Adesso toccherà al cilindro..ciao a tutti!!
Luca
Bene,non ha tanti km![]()
Luca
Ciao a tutti!! Ieri mi è arrivata la chiave per smontare la ghiera della frizione..e allora l'ho smontata..l'attrezzo che ho fatto per fermare la campana è stato utilissimo!!non è farina del mio sacco..visto sul canale vespa e motori..dopodiché ho tolto cuscinetti banco e paraoli..
il cuscinetto lato frizione era alla frutta!!ed è diverso da quello lato volano ha la ghiera in poliamide..è normale che sia cosi?
Luca
Normale, un tempo Piaggio differenziava i due cuscinetti, nonstante la misura fosse la medesima.
E stamattina ho fatto l'ordine dei ricambi del motore.. Ho preso i cuscinetti banco nadella.. E paraolio corteco..cosa ne pensi?per quanto riguarda la crocera avevo dei dubbi..perché per come è fatta quella che ho smontato non coincideva con il numero di telaio..e allora ho preso quella uguale originale piaggio..la crocera è questa..![]()
Luca
La crocera che hai smontato va bene, è la stessa dei PX fino al 1984, si abbina all'alberino monolitico; in precedenza l'alberino era scomponibile (stelo + cilindro, oltre alle rondelle di fermo) e la crocera aveva una tacca che la vincolava al cilindro.
L'originale Piaggio è sempre la scelta migliore, si trova online a ottimi prezzi.
Cuscinetti Nadella e paraoli Corteco vanno bene.
...tutto stà in cosa si trova nelle bustina piaggio...ormai.![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Per le crocere e poche altre cose sono fiducioso. Sono diverse, visivamente, dalle solite commerciali.
Ciao a tutti!!guardando un video sulla chiusura di un motore px mi è venuto un'atroce dubbio...essendo questo il primo motore large che apro..io mi ricordo che quando ho smontato sul carter lato frizione il paraolio era rispetto alla camera di manovellismo esterno..cioè verso la frizione..e quando ho tolto il cuscinetto non c'era nessun seger che teneva il cuscinetto...infatti stamattina..sono andato a vedere e non c'è la sede..nel video invece il paraolio è dopo il cuscinetto...cioè il cuscinetto è lubrificato dall'olio cambio..nel mio è al contrario..lubbrificato dalla miscela..e nel video per togliere il cuscinetto il tipo ha tolto il seger..sono un po' confuso..[emoji15] questa è la foto dal lato frizione..in cui si vede li paraolio esterno..![]()
Luca
Il video che hai guardato, come hai anche detto, riguarda il motore del PX.
Nel tuo, va bene così come lo hai trovato. Il cuscinetto non può andare verso il cambio perchè va in battuta con il paraolio e non può andare verso la camera di manovellismo perchè è spinto dall'albero motore.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ovviamente.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ciao a tutti stamattina visto che avevo poco da fare..mi sono pulito la scatola carburatore...era cosi..dopo aver prima grattato con una spatolina..dopo sabbiato...e pulito con solvente..eccola!![emoji2]
e acora..per spianare bene la parte che si accoppia con il carter ho preso un foglio di carta da 1200 fissata su un piano di riscontro con del nastro adesivo e poi con un po' d'olio motore per ungere e facendo dei movimenti circolari mi sono rifatto il piano..ciao alla prossima..
Luca
Luca se passi una spazzola in ottone attaccata al dremel o al trapano ottieni una finitura semi lucida così eviti che lo sporco si attacchi facilmente
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Con quale grana hai sabbiato?
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Penso una delle più fini..non so la grana..comunque al tatto più fine del sale da cucina..
Luca