Ciao a tutti e buona domenica...aspettando di sapere se oggi dimettono le mie donne dall'ospedale..sono scesonin garage per ingannare il tempo..mi sono pulito il volano..smotato completamente il coperchio frizione..e per finire.. Ho aperto l'ammortizzatore posteriore..che non è uno di quelli che si smontano..e allora ho una domanda per i più esperti di me..l'ammortizzatore..il corpo intendo ha lo stelo..deve fare resistenza solo in discesa..solo in salita oppure in tutti e due i sensi??il mio fa resistenza solo in estensione e non in compressione..è da cambiare..almeno il corpo..la parte superiore si vede il colore rame..e lo vorrei tenere..cosa mi consigliate??
Luca
È corretto che l'azione di frenatura sia in estensione. Se oppone una buona resistenza non cambiarlo!
Inviato dal mio telefono bigrigio
Tienilo, certamente. Fino a che va... e potrebbe andare ancora a lungo.
Sì, chiarissimo. Cambialo.
Inviato dal mio telefono bigrigio
ciao a tutti....nonostante la nascita della piccola..che ci impegna tantissimo..sono riuscito a prendermi dei ritagli di tempo per la vespozza..ho smontato e ripulito l'ammo posteriore..e adesso è cosi..
che ne pensate?poi ho iniziato a farcire i carter..sostitiito il cuscinetto della ruota..rimontati i prigionieri del cilindro..con frenafiletti..motati i due paraoli di banco..
e montato il cuscinetto lato frizione..e adesso una domanda il cuscinetto..deve essere a filo con il carter oppure sporgere di circa 0,5 mm dalla parte dell'albero motore?? ma ecco la foto..
ciao a tutti!! e buona notte a voi che dormite!![emoji22]
Luca
ciao a tutti!! sono andato un po' avanti con i lavori..per prima cosa ho smontato il rubinetto benzina..era intasato per gli anni di inattività..e adesso e a bagno nella benzina..per sciogliere tutto...poi mi sono revisionato lo statore..e ho sostituito i fili cotti..e ho rifatto il cavetto che va alla bobina..ahh dimeticavo..ho cambiato anche le puntine..poi ho tolto dall'impianto vecchio le piastrine dell'interruttore stop..ed il capocorda della luce del contachilometri..
e poi stamattina mi sono revisionato il parastrappi.. aveva due molle rotte..
ed ecco il parastrappi finito...
prossimamente..comincerò a chiudere il motore.. ciao a tutti!!
Luca
Ciao, ma la lampada del contakm é 6volt come quella di posizione?
Non buttar via le vecchie.Originariamente Scritto da lucag63
Spesso le puntine nuove danno problemi e rimontando le vecchie va tutto ok.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ciao a tutti!!aiuto!!!!ho comprato il silent block per l'ammortizzatore posteriore... preso da sip..il problema è che è più corto rispetto a quello che era montato.....guardate la foto..la domanda è... ma va bene ugualmente????[emoji15] rispondetemi per favore..domani vorrei montarlo..grazie in anticipo..
Luca
Un classico... Montandolo si allungherà un poco, ma non raggiungerà mai la lunghezza dell'originale.
Tuttavia so che è stato riprodotto e che si comincia a trovare nei mercatini; io ne ho preso qualcuno da Nicola Salvatori, lo trovi a un po' tutte le mostre scambio del nord Italia.
Centrandolo e montando centrata anche la parte in metallo, non dovrebbe creare problemi.
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Prima gommino poi tubetto in ferro (almeno io ho sempre fatto così) aiutandomi per entrambi con una barra filettata e delle rondelle. Se usi un po' di detersivo per piatti la gomma entra più facilmente. Mi raccomando utilizza il tubetto in ferro originale, quelli che vendono come ricambio sono troppo corti e serrando l'ammortizzatore ne piegano la forchetta
ciao a tutti!!stamattina mi sono alzato molto molto presto..così in tranquillità sono andato un po' avanti con il motore..per prima cosa mi sono montato il silent block dell'ammo post....con una miscela 50 e 50 di detersivo per piatti e acqua.. ma eccolo..in effetti è un po' corto..avanzano 6 mm. a destra e a sinistra..ma ho montato il suo tubetto originale come mi è stato consigliato...dopodiché messo il motore sul trespolo ho messo su per prima cosa l'abero motore..
poi il primario..
e per finire...messa su la frizione..
ma adesso un dubbio..ma è normale che nonostante cuscinetto nuovo..rasamento prima della frizione messo..chiuso tutto per benino..e ne sono sicuro...ho un leggero gioco assiale sull'abero???si magari chiudendo poi i carter..e tirando il volano scompare..ma da aperto è normale??[emoji15]
Luca
Ciao Luca, puoi. Cortesemente, indicarmi i paraoli che hai messo, sia lato volano che lato frizione e la sigla del cuscinetto dell'albero primario? Grazie anticipatamente e complimenti per il gran lavoro