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Discussione: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

  1. #551
    VRista DOC L'avatar di lucag63
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    ciao a tutti..come d'abitudine ultimamente..mi sono svegliato prestissimo..volevo chiudere definitivamente il motore e provarlo...mancava il tamburo..pre prima cosa ho messo su il parapolvere..poi le ganasce..e per ultimo il tamburo..poi messa su la marmitta.. ed in fine....acceso..al secondo colpo di pedalina partito!![emoji2] e gira come un'orologino!!https://youtu.be/p_TlEtD8oCI e poi per finire ho messo su il nastro sullo scudo per poi mettere il bordoscudo senza rovinare..spero!!
    Luca

  2. #552
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    ciao a tutti..come d'abitudine ultimamente..mi sono svegliato prestissimo..volevo chiudere definitivamente il motore e provarlo...mancava il tamburo..pre prima cosa ho messo su il parapolvere..poi le ganasce..e per ultimo il tamburo.. poi messa su la marmitta.. ed in fine....acceso..al secondo colpo di pedalina partito!! e gira come un'orologino!!
    Voglio sperare che tu ti sia ricordato di mettere l'olio nei carter e che non l'abbia fatto girare a lungo, visto che è senza copriventola e l'aria così non riesce a convogliarsi bene per raffreddare il gruppo termico.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
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  3. #553
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Voglio sperare che tu ti sia ricordato di mettere l'olio nei carter e che non l'abbia fatto girare a lungo, visto che è senza copriventola e l'aria così non riesce a convogliarsi bene per raffreddare il gruppo termico.
    ciao senatore..si mi sono ricordato dell'olio per adesso ne ho messi 250 ml..poi una volta su farò per bene il livello..ha girato neanche 5 minuti..giusto il tempo di godermelo un attimo..
    Luca

  4. #554
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    ciao a tutti e buona domenica!!stamattina mi sono montatato una delle cose più temute!!!il BORDOSCUDO....prima consiglio almeno 20 min. di meditazione Zen..fare una cavolata con la scocca appena verniciata è un attimo..per prima cosa ho scaldato il bordo con il phon. per renderlo più morbido..poi l'ho posizionato..e legato.. poi ho inziato a chiuderlo appena appena su tutto il perimetro per fissarlo.. poi tolto le cinghie l'ho rullatto più volte fino ad ottenere il risultato che volevo.. poi ho messo su le scritte..pure li con tutte le cautele del mondo..quella dietro ha due mollette per fissarla..quindi nessun problema..ma quella davanti va ribattuta..e allora nastro come se piovesse..!! il risultato.. più che buono.. e la prossima volta strisce pedana..e pure li non è una passeggiata!!ciao alla prossima!![emoji106]
    Luca

  5. #555
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Riguardo alle strisce pedana, se non hai la ribattinatrice procuratela.
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  6. #556
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    sei una macchina.... caspita complimenti per tutto.. non ti fermi niente. Hai fatto benissimo nella scelta del colore. Io sono bloccato, non ci ho messo più mano, col lavoro che faccio spesso finisco anche dopo cena.. Ma lavorare in proprio è questo.. E la domenica spesso me la prendo con calma e mi rilasso. Quante ore riesci a dedicarci ogni settimana alla vespa?

    Come dice Senatore, la ribattinatrice è indispensabile... io alla fine l'ho comprata, poi se non dovesse più servirmi la rivendo... o te la fai prestare.

  7. #557
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Riguardo alle strisce pedana, se non hai la ribattinatrice procuratela.
    me la sono fatta prestare, invece l'attrezzo per il bordoscudo me lo sono comprato..
    Luca

  8. #558
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Riguardo alle strisce pedana, se non hai la ribattinatrice procuratela.
    Ascolta senatore! Mettere i ribattini con la ribattinatrice è un gioco da ragazzi. Poco sforzo e lavoro pulito pulito

    Scusa. Abbiamo scritto in contemporanea. 😉
    Ultima modifica di senatore; 19-06-16 alle 10:44

  9. #559
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    sei una macchina.... caspita complimenti per tutto.. non ti fermi niente. Hai fatto benissimo nella scelta del colore. Io sono bloccato, non ci ho messo più mano, col lavoro che faccio spesso finisco anche dopo cena.. Ma lavorare in proprio è questo.. E la domenica spesso me la prendo con calma e mi rilasso. Quante ore riesci a dedicarci ogni settimana alla vespa?

    Come dice Senatore, la ribattinatrice è indispensabile... io alla fine l'ho comprata, poi se non dovesse più servirmi la rivendo... o te la fai prestare.
    ciao Andrea..la sera se riesco un'oretta..ma non sempre..invece sabato e domenica ho preso il giro di alzarmi prestissimo..cosi per quando si alzano le donne..ho fatto 2 o 3 ore di lavoro..[emoji6]
    Luca

  10. #560
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Bravo Luca ottimo lavoro con il bordo...👍

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

  11. #561
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da bern86 Visualizza Messaggio
    Bravo Luca ottimo lavoro con il bordo...👍

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    grazie bern..ne approfitto per dare un consiglio..a chi si vuole mettere il bordoscudo da se...l'attrezzo è importante...lo dico per esperienza..l'anno scorso quando ho restaurato la 50 L mi ero fatto prestare l'attrezzo da mio cognato..che aveva preso diciamo quello economico in ferro..è pesantissimo..e poco maneggevole..infatti sarà stata l'inesperienza..ma ho buttato il bordoscudo..poi io ho preso quello in alluminio..molto più leggero e maneggevole..e sono riuscito a montarlo senza grossi problemi..
    Luca

  12. #562
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    ciao a tutti...mi serve un favore..mi servirebbe l'altezza dal telaio sotto la targa fino a terra..volevo farmi un cavalletto per tenere su la vespa quando montero' il motore..grazie in anticipo!![emoji6]
    alla fine..mi sono cercato su Internet la scheda della misure della sprint.. e l'altezza posteriore è 24,5 cm..e allora mi sono fatto il supporto per tenere la vespa in piano quando montero' il motore.. eccolo... che vi sembra? penso possa funzionare!!
    Luca

  13. #563
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    ho modificato il supporto per renderlo più stabile..due piastre sotto..così son sicuro che non da il giro..
    Luca

  14. #564
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    spero che qualcuno possa rispondermi..ho dei dubbi sulla sequenza dei lavori..nel senso che devo montare prima il pedale freno e poi le strisce pedana?e se si..allora devo passare prima l'impianto elettrico e mettere l'interruttore dello stop? oppure prima strisce..poi pedale freno e poi strisce in gomma e per finire impianto e interruttore freno??[emoji15] help!!
    Luca

  15. #565
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Il pedale lo puoi tranquillamente mettere dopo aver piazzato le strisce pedana. L'interruttore luce stop è meglio metterlo prima del pedale stesso.
    Per poter infilare il piolino che blocca il pedale sul suo perno quando hai già le strisce pedana montate il pedale non deve avere il gommino, altrimenti non ruota abbastanza [emoji6]

  16. #566
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da chasso11 Visualizza Messaggio
    Il pedale lo puoi tranquillamente mettere dopo aver piazzato le strisce pedana. L'interruttore luce stop è meglio metterlo prima del pedale stesso.
    Per poter infilare il piolino che blocca il pedale sul suo perno quando hai già le strisce pedana montate il pedale non deve avere il gommino, altrimenti non ruota abbastanza [emoji6]
    grazie mille!!avevo sti pezzi in mano.. e non sapevo a chi dar precedenza!![emoji106] [emoji106]
    Luca

  17. #567
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    ciao a tutti..piano piano si va avanti..tra ieri mattina e stamattina sono andato un po avanti..ho messo le ghiere della forcella.. ho iniziato a montare le strisce pedana sul lato destro.. passato l' impianto elettrico.. ma prima ho fatto una tunnelscopia..[emoji6] per vedere se la sonda passava dal posto giusto.. montato l'interruttore stop...e montato il pedale freno...per adesso è tutto!!
    Luca

  18. #568
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Prima di procedere, monta la forcella nel telaio ed anche lo sterzo, onde verificare che il manubrio non tocchi il bordo scudo a fine corsa.
    Se dovesse toccare, dovresti modificare i fine corsa della forcella.
    Non ricordo se hai fatto il falso montaggio una volta finita la lattoneria.
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  19. #569
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Prima di procedere, monta la forcella nel telaio ed anche lo sterzo, onde verificare che il manubrio non tocchi il bordo scudo a fine corsa.
    Se dovesse toccare, dovresti modificare i fine corsa della forcella.
    Non ricordo se hai fatto il falso montaggio una volta finita la lattoneria.
    ciao senatore..lo farò grazie..finisco le strisce e poi lo faccio... come faccio a registrare la forcella? prima di smontarla non toccava...
    Luca

  20. #570
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Se non toccava prima, non dovrebbe toccare adesso.
    Per registrarla, cosa intendi dire? Vuoi dire come non farla toccare?
    Guarda dove la forcella tocca (deve farlo) vicino alla gihera inferiore, la soluzione è lì. O aggiungi spessore alla parte in alluminio che batte sul telaio, o cerchi di piegare la parte di telaio dove la forcella tocca.
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  21. #571
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Suggerirei se necessario di spessorare il dente presente sulla forcella, piegare il telaio nel punto di battuta a vespa verniciata è praticamente impossibile (almeno io sulla mia non ero riuscito e avevo optato per l'altra soluzione)

  22. #572
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Se non toccava prima, non dovrebbe toccare adesso.
    Per registrarla, cosa intendi dire? Vuoi dire come non farla toccare?
    Guarda dove la forcella tocca (deve farlo) vicino alla gihera inferiore, la soluzione è lì. O aggiungi spessore alla parte in alluminio che batte sul telaio, o cerchi di piegare la parte di telaio dove la forcella tocca.
    ok..ho capito..grazie!![emoji106]
    Luca

  23. #573
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da chasso11 Visualizza Messaggio
    Suggerirei se necessario di spessorare il dente presente sulla forcella, piegare il telaio nel punto di battuta a vespa verniciata è praticamente impossibile (almeno io sulla mia non ero riuscito e avevo optato per l'altra soluzione)
    Con la vespa ancora smontata e con un buon martello non è impossibile.
    Ovviamente non si deve picchiare direttamente sul telaio, ma su di un pezzo di ferro costruito ad hoc.
    Oppure si "cresce" il "dente" sulla forcella, oppure ancora si fora il "dente" sulla forcella, si filetta e ci si avvita un bulloncino.
    Mi spiace non aver pensato prima a dire di eseguire questo controllo.
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  24. #574
    VRista DOC L'avatar di lucag63
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Con la vespa ancora smontata e con un buon martello non è impossibile.
    Ovviamente non si deve picchiare direttamente sul telaio, ma su di un pezzo di ferro costruito ad hoc.
    Oppure si "cresce" il "dente" sulla forcella, oppure ancora si fora il "dente" sulla forcella, si filetta e ci si avvita un bulloncino.
    Mi spiace non aver pensato prima a dire di eseguire questo controllo.
    vabbe' pazienza...prima di smontarla non toccava..speriamo sia così anche adesso...[emoji6]
    Luca

  25. #575
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    oggi sono riuscito ad andare ancora un po' giù..e ho finito il montaggio delle strisce pedana destre..non è stata proprio una passeggiata..ma è andata..eccole finite!![emoji2]
    Luca

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