Mah... Il gruppo freno a disco delle LML nasce da stampi palesemente diversi da quelli usati da Piaggio su queste PX.
Sulla qualità dei lamierati e dei trattamenti... Notoriamente le annate 1998-2000 sono state piuttosto drammatiche.

Sono un po' chiacchiere al vento. Penso che molti si ricordino delle vecchie Star col mozzo anteriore 'a finto tamburo' e del portapinza diverso in più punti (basta pensare alla piastrina fermaguaina della trasmissione contachilometri: è fissata sotto ad una delle viti dell'ammortizzatore, mentre sulle PX ha una vite a parte).
La forcella in ultima analisi è praticamente identica ed a sua volta è una forcella Arcobaleno, né più, né meno (anche se sui PX freno a disco manca ovviamente il foro della guaina del freno).

Somiglianze? La forma della sella (a proposito, quella montata sulla tua PX probabilmente è di origine LML). Ma per certi versi sono maggiori le parentele con le vecchie Arcobaleno, perlomeno sulle Star prodotte fino ad una decina di anni fa. Per forza: la collaborazione con Piaggio cessò nel 1999 e fu prolifica anni prima, quando nemmeno in Italia era ancora stato montato il freno a disco.