Citazione Originariamente Scritto da TommyRally Visualizza Messaggio
Ma poichè, giustamente, ciò che conta è quello scritto nero su bianco, per dirimere, spero, una volta per tutte la questione, invito l'amico Senatore a consultare il catalogo parti di ricambio Piaggio vespa P 125 X - P 200 E che è caricato nella sezione Downloads, in particolare Tavola V pag. 34, per rilevare l'esistenza di due codici diversi anche per il solo rotore (volano senza statore) del vsx1 (P200E), ovvero codice 167052 (P200E normale cioè S.F) e codice 167102 (P200E veicolo con lampeggiatori). TommyRally
Vero, questa cosa l'avevo notata anch'io qualche anno fa.
Vero pero che non viene specificata la differenza tra i due volani, e non vedo alcuna ragione per cui il volano SF dovrebbe essere diverso(dal punto di viste delle alette) dal volano per il modello con frecce.
Tempo fa ho comprato uno statore ed un volano per PX SF, a me interessava il volano da montare sul mio motore 200, la cosa che ho notato e' che montando il volano SF, al minimo sia le luci che le frecce sono bassissime mentre accellerando va bene, montando il volano del PX con frecce al minimo fa piu luce. Non so se a causa di eventuali differenze nel volano(calamite diverse) o se il volano SF e solo un po smagnetizzato.

Comunque a parte questo discorso dei volani SF..... se la piaggio ha ritenuto il caso di montare sui 200 un volano con alettatura diversa ci sara' un perche

Vol.