http://www.ebay.it/itm/Vespa-PX-Cosa...item3cfbb2b4f5
ho trovato questo. il prezzo vi sembra buono o non vale la candela? è ad alette storte e ha la ghiera di avviamento.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Questo per esempio e' nuovo ma costa meno.
http://www.ebay.it/itm/VOLANO-PIAGGI...item51d33e55e0
Vol.
grazie vol c'è scritto usa patent, è per px 200 con testata usa?
senatore chiedevo solo in merito al prezzo, che sia usato o meno non mi interessa
francorinaldi l'unica spesa grossa escluso motorino di avviamento rimane il volano..anche se ancora sono indeciso se cambiarlo o meno. si riesce a vedere se è quello lml dalla foto con quella sigla che ho messo sopra?
fossi in te 100€ se proprio vuoi spenderli, li investirei sulla lavorazione del cilindro originale, almeno vai un po' meglio. Come ti è stato detto volano piaggio o volano LML è la stessa pappa, quelli LML sono buoni tanto quanto quelli piaggio.
Basta che è equilibrato e magnetizzato bene non fissarti sul raffreddamento perché termometro alla mano quello che hai raffredda anche meglio a regimi elevati.
Stolti ingegneri Piaggio, potevano unificare i volani trent'anni fa e si son fatti scappare l'occasione.
In mancanza di evidenza tecnica - che non è una sola temperatura letta - io penso che in Piaggio abbiano dovuto operare certe scelte per prevenire un qualche problema.
Magari un'eventualità estrema, verificabile solo in condizioni gravose e che normalmente non si verificherebbe affatto.
Non stiamo parlando di una modifica palesemente dettata da economie di scala. Bensì parrebbe l'esatto contrario, con Piaggio che è tornata sui proprio passi dopo aver modificato ed unificato la conformazione delle alette. A me dà da pensare.
150€ per un volano usato non li spenderei. È speculazione imputabile alla più difficile reperibilità di questi volani, ma con un po' di pazienza si possono trovare a meno. Qui abbiamo in vendita 90€ un volano 200 a.e., lo giudico un buon acquisto.
grazie a tutti siete davvero gentili
se monto il volano che mi ha linkato vol devo equilibrare poi albero e frizione? o posso montare il volano ''plug&play" senza fare altro? considerando che monto un mec eur come albero.
Franco il cilindro ha gia' avuto una parziale lavorata, il vecchio proprietario ha limato bave di fusione e in rettifica hanno pareggiato la testata con il cilindro
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
vecchio in che senso Marben, in anni? ma è un volano cinese per caso? non ha marchi o altrosolo quei numeri.. Franco tu le misurazioni sulla temperatura le hai fatte nelle stesse identiche condizioni climatiche?