Risultati da 1 a 25 di 297

Discussione: Nuova Vespa PX 200 1999 freno disco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Re: Nuova Vespa PX 200 1999 freno disco

Gli alberi secondari sono intercambiabili; lo stesso non si può dire delle crocere: la crocera piatta non monta sugli alberi a singolo seeger, mentre quella non piatta monta anche su quelli a doppio seeger. Ad ogni crocera va però abbinato il giusto alberino, pena uno scompenso nelle quote che farebbe lavorare la crocera stessa non in linea con gli ingranaggi.
    In buona sostanza, bisogno sempre curare questi due abbinamenti:
    - gruppo ingranaggi (che devono essere tutti dello stessi tipo) - selettore;
    - crocera - stelo di comando.

Per avere la certezza, come dicevo, occorre aprire i carter ed esaminare albero ed ingranaggi, nonché i segni degli scorrimento degli ingranaggi sull'albero, poiché questo fa capire se gli ingranaggi sono stati sostituiti, in toto o singolarmente.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

domani la porto a far vedere da chi ne sa più di me, poi faccio sapere. l'ingranaggio della terza marcia è quello corretto, mi aveva accennato ad un discorso delle crociere .. per adesso non sono nelle condizioni di aprire, dato che sono nemmeno 1000 km che il motore è stato chiuso (non da me però).

domani stampo il tuo post e le foto dei selettori e ti faccio sapere

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Ancora non l'ho portata ma stamattina ho visto una vespa come la mia, stesso anno (1999) e stesso modello targata AH. Essendo la mia una AJ immatricolata a luglio del 1999 ed essendoci prima della J Della taga I e H deduco che la mia sia una M09 più che una M18 (sempre che le m09 non siano le 125-150 e le M18 le 200) dato che questo modello é arrivato a 1999 inoltrato. Questa vespa aveva esattamente il copri pompa del freno, l'adesivo px 200 come il mio ecc
    .

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Ancora non l'ho portata ma stamattina ho visto una vespa come la mia, stesso anno (1999) e stesso modello targata AH. Essendo la mia una AJ immatricolata a luglio del 1999 ed essendoci prima della J Della taga I e H deduco che la mia sia una M09 più che una M18 (sempre che le m09 non siano le 125-150 e le M18 le 200) dato che questo modello é arrivato a 1999 inoltrato. Questa vespa aveva esattamente il copri pompa del freno, l'adesivo px 200 come il mio ecc
    .
    Immatricolata alla stessa motorizzazione? se non sono state immatricolate alla stessa motorizzazione, la lettera ha poco significato. I miei hanno comprato una macchina a luglio e le lettere erano DK, io lho immatricolazione a novembre dello stesso anno ma in un'altra provincia ema hanno dato DH.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •