http://old.vesparesources.com/13-off...-di-avviamento

Dovrebbe essere come quello citato in questa discussione a cui avevi risposto tempo fa, il codice di fusione corrisponde. Probabilmente ho azzeccato proprio il volano di una freno disco, in quanto i nuovi venduti come ricambio da piaggio sono molto più lucidi (credo materiale differente?), non hanno la scritta USA patent n ° XXXXX ecc...

Come volani li ho selezionati cercando possibilmente quello per px 200 freno disco, che differisce dagli altri appunto per codici e frasi stampate sopra. Quelli più comuni che ho trovato sono volani PCE 992746 senza alcuna dicitura USA, probabilmente di 200 elestart anni 80.

Questo che ho preso ha la sigla PCE nuova, la scritta USA vecchia e dalla fattura non sembra un volano A.E (la ditta). Spero solo di averci preso, anche se so che tutti andavano bene purché per 200 elestart...questa é solo una puntualizzazione mia, nonostante la vespa non sia originale per albero meceur, pistone asso, ammortizzatori ecc. ..però potendo scegliere tra tanti volani ...

Quando a gennaio lo sostituiró vendero' il vecchio volano (più nuovo di questo) ad alette dritte. Pensavo sulla 50ina