Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

    Come da titolo, ho smontato il mio 125, ormai spompo, per installare il DR 177.
    Lo sentivo parecchio spompo, questo 125,dopo le lunghe vacanze di 4000 km fatte in Agosto.
    La vespa ha in totale 9.000 km, euro3 scat con getto del massimo 100-be5-160 prima del viaggio, quando la vespa andava bene; per il viaggio ho messo un freno aria da 140. Come è possibile si sia ridotto così? Tutto solo per il freno aria da 140??

    Avrò imbrattato lo scarico?uploadfromtaptalk1440838203102.jpguploadfromtaptalk1440838412866.jpguploadfromtaptalk1440838430410.jpg

    Matteo mpfreerider

  2. #2
    VRista L'avatar di schimiro
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Nicotera
    Età
    14
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

    magari usi olio minerale ?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

    Dimenticavo, giusto, uso il motul 710, sintetico

    Matteo mpfreerider

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

    Mettendo il 140 hai ingrassato ai medi regimi, perchè se la vespa andava bene? Motul 710 inutile su una vespa originale o semioriginale, meglio un semisintetico che brucia meglio ai regimi bassi dei motori vespa.
    I sintetici a mio parere si usano sugli elaborati che fanno abbastanza giri e se si guida belli sportivi.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

    Volevo tenerla un pelo più grassa per il gravoso utilizzo che doveva affrontare in viaggio. Il Freno aria del massimo influisce solo sui medi?

    Per l'olio Piaggio consiglia comunque l' Eni che è un sintetico

    Matteo mpfreerider

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

    Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    Volevo tenerla un pelo più grassa per il gravoso utilizzo che doveva affrontare in viaggio. Il Freno aria del massimo influisce solo sui medi?

    Per l'olio Piaggio consiglia comunque l' Eni che è un sintetico

    Matteo mpfreerider
    Il freno aria influisce ai medi regimi, poi le varie combinazioni con l'emulsionatore e il getto del max variano tutto il resto, e bisogna andarci sempre cauti.
    Se la vespa andava bene, e la carburazione risultava giusta, non dovevi fare altro, il 125 per gripparlo ce ne vuole, il tuo problema di incrostazioni secondo me deriva dal fatto di avere ingrassato toppro con il freno aria.
    Per l'olio, io mi fido dei Vespisti non della piaggio...
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

    Ha incrostazioni ma a me non sembrano così eccessive. Le fasce sono ancora buone, sotto il pistone é bello lucido. Secondo me è che ti ci sei abituato al 125 e lo senti spompo

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

    No Frangi, un mio amico ha il px comprato il mio stesso giorno, in salita dove lui mette la terza e sale, io devo andare in seconda,
    inoltre la sua è ancora catalizzata. Prima del viaggio gli andavo via io di poco, ora mi asfalta.

    Per il discorso olio, il motul lo usano in tanti, e pure il mio meccanico vespista di tradizione mi ha detto di mettere solo sintetico per evitare incrostazione.

    Matteo mpfreerider

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

    Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    Per il discorso olio, il motul lo usano in tanti, e pure il mio meccanico vespista di tradizione mi ha detto di mettere solo sintetico per evitare incrostazione.
    Adesso sai che non è così. Io sul 125 originale, usavo il Tamoil Shot 2T (non ho mai capito se fosse minerale o semisintetico). Ma non ho mai avuto dei residui come i tuoi, nemmeno con percorrenze superiori.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

    Aggiungo che è talmente spompo che in due non posso partire in salita, a meno di non sfrizionare come un pazzo

    Matteo mpfreerider

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

    Pulisci il tutto, misura il consumo delle fasce provandole sul cilindro e misurando da punta a punta. Comunque se il fronte fiamma non è passato ancora sono in tolleranza credo.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

    Come faccio ad attribuire se tutta questa morchia è colpa dell' olio o della carburazione o di qualche altro problema al motore?

    Matteo mpfreerider

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BARI
    Età
    58
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

    Il motore ha il suo miglior funzionamento e resa se ben carburato.
    Ingrassare non serve!
    Pulisci tutto, ripristina i getti corretti, richiudi per bene e prova.
    Il 125 non è un mostro di potenza, ma anche in due se ben settato va bene.
    Controlla anche di non avere la marmitta e la luce scarico ostruiti, altrimenti la resa sarà sempre scarsa.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #14
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

    usa massimo un semisintetico con il motore originale. se ti piace il motul usa motul 510, il mio nuovo 200 ha il pieno con quello e l'ho usato per anni prima, perfetto.

    prova a fare carburare la tua wanda da un meccanico vespista, poi se non va io mi farei rifare il motore in garanzia

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

    Allora, adesso ho messo il DR con getto del minimo del px150 e getto del max 108 BE3 160, aspetto la Megadella e poi mi faccio aiutare a carburare da qualcuno esperto:)

    Matteo mpfreerider

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BARI
    Età
    58
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

    Come massimo dovrebbe bastare un 105 con il DR
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  17. #17
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

    Dr 177?

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pesanti incrostazioni al Gruppo t! Come mai?

    Sì, DR 177

    Matteo mpfreerider

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •