Sicuramente molti di voi staranno seguendo o avranno almeno sentito parlare de:
http://ilgirodelmondoa80allora.com/
https://www.facebook.com/ilgirodelmo...allora?fref=ts
in caso contrario si tratta di un Vespista di Genova (Luca) che sta girando per il mondo con la sua TS 125...
Davvero bravo a scrivere e a cogliere situazioni che solo viaggiando (non solo in Vespa) si possono carpire, Luca è ora fermo in Brasile (dopo aver attraversato da ovest a est europa asia oceania e sud america) vittima di uno spedizioniere disonesto, di poca informazione e di difficoltà che si incontrano quando si è lontani da casa e si diventa facile preda di truffatori...
In pratica Luca non riesce a rispedire la Vespa in Marocco/Portogallo/Spagna per proseguire il suo giro del mondo e ha bisogno di una mano, qualora non aveste facebook vi riporto il suo sfogo:
*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*# *#*#*#*#
Questo è un post diverso dai soliti, una richiesta di aiuto scritto in un momento di grande incazzatura.
Ci risiamo, esattamente come a Dubai: lo spedizioniere contattato per il trasporto della Vespa triplica il preventivo a pochi giorni dalla data concordata di partenza, dopo oltre un mese di mail intercorse.
Dei sofismi burocratici utilizzati allora ho già raccontato in questo vecchio post:
http://ilgirodelmondoa80allora.com/…/luomo-finisce-dove-in…/
di quelli presenti vi risparmio i dettagli.
Perlomeno questo spedizioniere ha avuto la gentilezza di comunicarmi l'aumento del 242% (giuro!) della tariffa PRIMA che gli versassi un acconto, cortesia che non mi usò il suo stimato, esimio e maledettissimo collega di Dubai.
Per spedire 100 kg su un volo di 6 ore circa nessun pudore a chiedere circa 4000 dollari americani: trovate voi gli aggettivi per definire questo preventivo, quelli che a me propone la gigantesca carogna aggrappata alle mie spalle sono tutti vietatissimi ai minori.
Ecco quindi il senso di questo post e la richiesta di aiuto: se la spedizione aerea ha questi costi devo trovare un'altra soluzione, una qualsiasi altra soluzione, per spedire il TS da Fortaleza, Brasile,verso qualunque destinazione in Marocco, Spagna, Portogallo.
Se tra chi leggerà questo post c'e' qualcuno che:
-ha contatti con agenzie di spedizione marittime
-è a conoscenza di imbarcazioni private, da "crociera",commerciali o di qualunque tipo in partenza su una rotta compatibile
-è a conoscenza di vettori di spedizioni alternativi
vi prego di farmelo sapere scrivendo qui, oppure sul blog o meglio ancora alla sua mail:
ilgirodelmondoa80allora@gmail.com
Se solo avessi il coraggio di abbandonare il TS al suo destino in qualche vicolo di Fortaleza....
Grazie a tutti in anticipo.
Luca
*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*# *#*#*#*#
state tranquilli, ad oggi il TS non è stato ancora abbandonato... ma qualcuno pensa di potersi rendere utile o di avere conoscenze?
Io sto provando a muovermi a modo mio mediante dei colleghi in Azienda (distribuiamo e ritiriamo dal Brasile) ma non sono sicuro che riuscirò a fare molto, se qualcuno di voi si può rendere utile penso che Luca abbia esplicitato bene i vari canali...
Mi perdonino i moderatori se questo messaggio andava messo in "viaggi" o "in piazzetta"...![]()