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Discussione: Special 4 marce dr47

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Io ho avuto il Dr 75 6 travasi, mi sono trovato molto male! Ti consiglio di montare un 75 Polini con proma e 19/19! Non te ne pentirai fidati!
    Che problemi hai avuto?

  2. #2
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Che problemi hai avuto?
    Dopo tre mesi di utilizzo (non esagerato eh!) pistone carbonizzato diverse scaldate mentre andavo tranquillo, e molte righe nel cilindro.


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  3. #3
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Dopo tre mesi di utilizzo (non esagerato eh!) pistone carbonizzato diverse scaldate mentre andavo tranquillo, e molte righe nel cilindro.
    la vespa era carburata a dovere? la miscela era correttamente al 2%? hai limato le bave di fusione in canna nel cilindro (travasi e 4 unghiate frontescarico)?
    da qualche parte avrai avuto qualche lacuna o disattenzione....altrimenti è quasi impossibile quello che ti è accaduto

  4. #4
    VRista L'avatar di Vispin
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da Vespino86 Visualizza Messaggio
    la vespa era carburata a dovere? la miscela era correttamente al 2%? hai limato le bave di fusione in canna nel cilindro (travasi e 4 unghiate frontescarico)?
    da qualche parte avrai avuto qualche lacuna o disattenzione....altrimenti è quasi impossibile quello che ti è accaduto
    Allora la vespa l'avevo già comprata su con quel motore, io l'ho sempre trattata bene, miscela al 2% carburazione perfetta.


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  5. #5
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Allora la vespa l'avevo già comprata su con quel motore, io l'ho sempre trattata bene, miscela al 2% carburazione perfetta.


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    ah ok....allora forse era un motore vissuto [emoji6] [emoji6]

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Re: Special 4 marce dr47

    Eccomi qui a chiedere consigli. Mi sono finalmente deciso a cambiare cilindro e mettere un 47 dr, campana 18/67, molla frizione polini, carburatore 16/16 e scarico Polini a banana.
    Oggi ho aperto il motore e vorrei alcuni consigli in merito alla crociera delle marce ed alla valvola di aspirazione, ecco come si presentano
    IMG_3779.jpgIMG_3778.jpgIMG_3780.jpg

    Cosa ne pensate la crociera è da cambiare? Sinceramente fino ad oggi usando la vespa non ho avuto mai problemi con le marce.
    La valvola può andare?
    L'albero lascerò quello originale, non ha nessun gioco, cambierò i vari cuscinetti e paraolio.
    Ho trovato sotto i rapporti 16/67, è normale per questo motore? In questo caso posso cambiare solo il pignone con uno 18?

  7. #7
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    Re: Special 4 marce dr47

    Oggi ho tolto la crociera ed ho trovato 3 sfere più la molla, strano. A qualcuno era capitato?

  8. #8
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Eccomi qui a chiedere consigli. Mi sono finalmente deciso a cambiare cilindro e mettere un 47 dr, campana 18/67, molla frizione polini, carburatore 16/16 e scarico Polini a banana.
    Oggi ho aperto il motore e vorrei alcuni consigli in merito alla crociera delle marce ed alla valvola di aspirazione, ecco come si presentano
    IMG_3779.jpgIMG_3778.jpgIMG_3780.jpg

    Cosa ne pensate la crociera è da cambiare? Sinceramente fino ad oggi usando la vespa non ho avuto mai problemi con le marce.
    La valvola può andare?
    L'albero lascerò quello originale, non ha nessun gioco, cambierò i vari cuscinetti e paraolio.
    Ho trovato sotto i rapporti 16/67, è normale per questo motore? In questo caso posso cambiare solo il pignone con uno 18?
    la crociera non è brillante ma se non ti da problemi tienila pure...svolgerà ancora bene il suo lavoro
    anche la valvola di aspirazione direi che è buona....la mia è messa un pò peggio e tiene alla grande

    la tua special di serie montava un rapporto 16/68

    p.s. ah dimenticavo...se vuoi allungare un pò puoi considerare di acquistare il pignone drt z19

  9. #9
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Eccomi qui a chiedere consigli. Mi sono finalmente deciso a cambiare cilindro e mettere un 47 dr, campana 18/67, molla frizione polini, carburatore 16/16 e scarico Polini a banana.
    Oggi ho aperto il motore e vorrei alcuni consigli in merito alla crociera delle marce ed alla valvola di aspirazione, ecco come si presentano
    IMG_3779.jpgIMG_3778.jpgIMG_3780.jpg
    Ho trovato sotto i rapporti 16/67, è normale per questo motore? In questo caso posso cambiare solo il pignone con uno 18?
    Ciao, l'unico pignone che puoi mettere é quello da 17, che abbinato magari alle ruote 3.50 raggiungi più o meno la 18/67 con le 3.00. Ma non so se ci entrano le 3.50 con la polini

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