Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
Eccomi qui a chiedere consigli. Mi sono finalmente deciso a cambiare cilindro e mettere un 47 dr, campana 18/67, molla frizione polini, carburatore 16/16 e scarico Polini a banana.
Oggi ho aperto il motore e vorrei alcuni consigli in merito alla crociera delle marce ed alla valvola di aspirazione, ecco come si presentano
IMG_3779.jpgIMG_3778.jpgIMG_3780.jpg

Cosa ne pensate la crociera è da cambiare? Sinceramente fino ad oggi usando la vespa non ho avuto mai problemi con le marce.
La valvola può andare?
L'albero lascerò quello originale, non ha nessun gioco, cambierò i vari cuscinetti e paraolio.
Ho trovato sotto i rapporti 16/67, è normale per questo motore? In questo caso posso cambiare solo il pignone con uno 18?
la crociera non è brillante ma se non ti da problemi tienila pure...svolgerà ancora bene il suo lavoro
anche la valvola di aspirazione direi che è buona....la mia è messa un pò peggio e tiene alla grande

la tua special di serie montava un rapporto 16/68

p.s. ah dimenticavo...se vuoi allungare un pò puoi considerare di acquistare il pignone drt z19