Citazione Originariamente Scritto da Vespino86 Visualizza Messaggio
la crociera non è brillante ma se non ti da problemi tienila pure...svolgerà ancora bene il suo lavoro
anche la valvola di aspirazione direi che è buona....la mia è messa un pò peggio e tiene alla grande

la tua special di serie montava un rapporto 16/68

p.s. ah dimenticavo...se vuoi allungare un pò puoi considerare di acquistare il pignone drt z19
Grazie dei tuoi consigli, allora visto che ho il motore aperto ho optato per la revisione del motore in toto, ho sostituito la crociera con una nuova originale piaggio, sostituito la molla ed effettuato lo spessoramento del cambio mettendo una maggiorazione visto che aveva un bel pò di gioco, per farlo rientrare nei 0,25mm.
Per il momento la voglio provare con questo pignone semmai, più in là considerare il drt z19.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
75dr tre travasi (identici agli originali), 16-10 con getto da 56-58 filtro originale e/o 19-19 getto 78 con filtro POLINI in plastica, rapporto 18-67, albero olympia anticipato, marmitta a siluro sito-e/o padellino sito o rms.....

è il motore perfetto per il vespino....
Allora Poeta, l'unica differenza rispetto alla tua configurazione è il carburatore 16/10 alesato a 16/16 ed ora dovrò optare per un getto del max 68? Getto del min 42? Dimenticavo anche la marmitta una polini a banana.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gens16 Visualizza Messaggio
Ho avuto fino alla settimana scorsa la tua stessa configurazione con i 16.68...
La vespa era bellissima le salite le divorava di 4a e in accelerazione stavo al pari di un phantom con la 70..
L'allungo però,uff, arrivava a 72kmh di gps a 8300 giri.....troppi per il dr!
Infatti il pistone dr si è rovinato, e adesso ho il gt in rettifica per montare la maggiorazione da 47.8 della vertex, ho montato anche io la 18.67, vedremo i risultati, spero buoni

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Che carburatore montavi sotto la tua vespa con quella configurazione? Avevi l'albero originale?