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Discussione: Special 4 marce dr47

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: Special 4 marce dr47

    Se riesci a sentirla ad orecchio bene, ma molto meglio la prova candela, almeno sei sicuro

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Re: Special 4 marce dr47

    Oggi mi è arrivato l'albero motore nuovo olympia anticipato cono 19, domani penso di chiudere i carter.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Re: Special 4 marce dr47

    Aggiornamento, motore chiuso e pronto per essere montato sotto la vespa. Mi sorgono alcuni dubbi:
    1) l'anticipo devo toccarlo o lasciarlo nella stessa posizione in cui andava bene con il gt 50 originale, dato che ho messo un albero anticipato?
    2) dal filtro dell'aria devo togliere la retina interna?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Aggiornamento, motore chiuso e pronto per essere montato sotto la vespa. Mi sorgono alcuni dubbi:
    1) l'anticipo devo toccarlo o lasciarlo nella stessa posizione in cui andava bene con il gt 50 originale, dato che ho messo un albero anticipato?
    2) dal filtro dell'aria devo togliere la retina interna?
    1) partendo dalla posizione che avevi col 50 originale gira lo statore di 2mm in senso orario
    2) se togli la retina interna non è più un filtro....dunque la retina deve stare al suo posto

  5. #5
    VRista L'avatar di Gens16
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da Vespino86 Visualizza Messaggio
    1) partendo dalla posizione che avevi col 50 originale gira lo statore di 2mm in senso orario
    2) se togli la retina interna non è più un filtro....dunque la retina deve stare al suo posto
    Io con il dr lo ho messo 2 mm in senso antiorario e va una bomba...ha una sacco di coppia ai bassi e riesco ad allungare fino a 76kmh con la 18.67

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da Vespino86 Visualizza Messaggio
    1) partendo dalla posizione che avevi col 50 originale gira lo statore di 2mm in senso orario
    2) se togli la retina interna non è più un filtro....dunque la retina deve stare al suo posto
    Grazie delle risposte innanzitutto, allora lo statore l'ho girato di circa 2mm in senso orario.
    Ho rimontato il motore sotto la vespa, e devo dire che partita al primo colpo, mantiene bene il minimo, e ha una bella coppia sono soddisfatto.
    La configurazione è la seguente per ricapitolare:
    GT 47 dr 6 trav;
    Albero olympia anticipato;
    Carburatore 16/16 alesato, getto max 72, min 42;
    Frizione a 3 dischi con molla Polini rinforzata (da regolare bene);
    Rapporti 18/67DE;
    Polini banana;
    Candela Champion P82m;
    Cosa ne pensate dei getti e della candela?

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte innanzitutto, allora lo statore l'ho girato di circa 2mm in senso orario.
    Ho rimontato il motore sotto la vespa, e devo dire che partita al primo colpo, mantiene bene il minimo, e ha una bella coppia sono soddisfatto.
    La configurazione è la seguente per ricapitolare:
    GT 47 dr 6 trav;
    Albero olympia anticipato;
    Carburatore 16/16 alesato, getto max 72, min 42;
    Frizione a 3 dischi con molla Polini rinforzata (da regolare bene);
    Rapporti 18/67DE;
    Polini banana;
    Candela Champion P82m;
    Cosa ne pensate dei getti e della candela?
    candela perfetta....getto massimo dovresti essere grassino

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Re: Special 4 marce dr47

    Ho provato a regolare la frizione ma non ne vuole sapere di staccare in maniera precisa. Ho cambiato solo la molla e i dischi. Cosa potrebbe essere?

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