Ciao a tutti, allora mi sto cimentando nella rimessa in strada della vespa in oggetto, è stata il mio primo mezzo di trasporto quando avevo 14 anni e insomma al momento, per quanto riguarda la carrozzeria, vorrei lasciarla allo stato di conservata. Certo ci sono alcune ammaccature, qualche graffio, ma non voglio - almeno per il momento - riverniciarla.
È una sorta di macchina del tempo per me, quindi vorrei solo che non peggiorasse ulteriormente anche perché vedendo quello che c'è in giro, mi sembra in buona condizioni comunque...guardate com'è messa bene la sella standard! uploadfromtaptalk1440968360544.jpg
Ho quindi due domande:
- come mi comporto con i pochissimi punti di ruggine? La vernice è crepata e c'è il metallo esposto. C'è qualche prodotto utilizzabile per bloccare la ruggine, lasciando comunque inalterato l'aspetto?
- seconda domanda, più difficile.. Nella parte posteriore sotto la luce, per qualche motivo a me ignoto è stato applicato uno strato di vernice trasparente, a pennello... Ho una foto forse si riesce a capire...uploadfromtaptalk1440968172042.jpg
Secondo voi c'è un modo per togliere quello strato di lucido senza andare ad intaccare la vernice sotto?
Grazie infinite per i vostri suggerimenti [emoji5]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk