Ciao! Ho questi carter di un px 200 che causa corpo estraneo vagante hanno la valvola rovinata..la mia idea era di recuperarli o saldando la valvola e poi a mano cercare di spianarla o usando un bi componente..qualcuno ci ha mai provato?
Ciao! Ho questi carter di un px 200 che causa corpo estraneo vagante hanno la valvola rovinata..la mia idea era di recuperarli o saldando la valvola e poi a mano cercare di spianarla o usando un bi componente..qualcuno ci ha mai provato?
vista l'entità del danno...io andrei di saldatura e spianatura....Anche se ci sono utenti del forum che hanno usato resina speciale (non un banale bicomponente) per le loro elaborazioni senza alcun problema
Io ho portato il mio carter ha una buona rettifica che con un pò di riporto del materiale ha risolto è carter chiusura perfetta, anche per la valvola stessa cosa, quindi consiglio di andare in una rettifica
Un bravo rettificatore sa riparare questa valvola. Dopo aver risolto, a carter chiusi fai la prova di tenuta. In pratica versa dell'olio a valvola chiusa e vedi in quanto tempo scende nella camera di manovella.
No il 200 è corsa 57 di serie
Sent from my M.P. Superturbo
Capito altra domanda da ignorante,montando sto albero c6o il pistone non arriva troppo vicino alla testa? Dovrei mettere una guarnizione sotto da almeno 1 mm o mettere una guarnizione tra cilindro e testa? Le fasi ne risentono molto?