Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Sempre fatto miscela con il multigrado negl'anni 80 ed ha sempre bruciato senza problemi. Certo che le incrostazioni che lascia non sono il massimo ma brucia come l'olio miscela.

Vol.
Le vespe di qualche anno fa digerivano abbastanza di tutto, grazie al fatto di avere il cilindro di ghisa e il pistone di alluminio, il grippaggio era abbastanza raro su motori originali. Però appunto il fatto di lasciare molte incrostazioni fa capire che l'olio non bruciasse bene. Ma poi il multigrado intendi quello per l'auto suppongo.

I motori di modeste prestazioni di una volta (compresi quelli automobilistici) avevano tutti cilindri in ghisa e testa e pistoni di alluminio per questo erano grandemente affidabili e duraturi rispetto ai moderni cilindri in alluminio con camicia riportata d'acciaio che sebbene più leggeri e in grado di smaltire meglio il calore sono molto più delicati e sensibili a carenze di lubrificazione.

Chiusa parentesi OT.

Ritornando in tema, per avere una valvola con sufficiente tenuta, quanto olio va versato e quanto tempo dovrebbe impiegare prima di scendere del tutto?