Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di alex29
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum

    Per i più esperti di me a riguardo...avrei un pò di domande da fare sulla mia 125 bacchetta del 48, alcuni componenti non saprei se siano originali oppure aftermaket dell'epoca.

    Elenco le domande e poi le foto.

    - Il serbato di scorta si infila nel cerchio della ruota di scorta posteriore, è originale Piaggio o aftermarket?
    - Il bordino di alluminio protettivo con annessa asticella e bandierina Piaggio, sono originali Piaggio o aftermarket?
    - Le pedaline poggia piede per passeggero posteriore, anche loro sono originali Piaggio o aftermarket?
    - La seconda sella del passeggero post, normalmente le ho viste quadrate ma questa è come quella anteriore ma più piccola. Qualcuno sa darmi qualche info a riguardo?
    - Il clacson sinceramente non riesco a capir che colore era in origine
    - Usciva già con questo coperchio e marca dell'ammortizzatore di serie?

    Vi ringrazio molto :)








  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    Da quello che posso vedere dalle foto, sono tutti accessori aftermarket, soprattutto quella specie di paraurti anteriore che è decisamente invasivo (e, a mio avviso, decisamente "casareccio"), visto che hanno dovuto forare il parafango in ben 3 punti per montarlo!

    Comunque, molto belli il serbatoio, il poggiapiedi ed il sellino del passeggero.

    Ciao, Gino

  3. #3
    L'avatar di alex29
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Da quello che posso vedere dalle foto, sono tutti accessori aftermarket, soprattutto quella specie di paraurti anteriore che è decisamente invasivo (e, a mio avviso, decisamente "casareccio"), visto che hanno dovuto forare il parafango in ben 3 punti per montarlo!

    Comunque, molto belli il serbatoio, il poggiapiedi ed il sellino del passeggero.

    Ciao, Gino
    Si non piace nemmeno a me sinceramente la fascia sul parafango...però la cosa bella era la bandierina in stoffa originale appesa.

    Gli altri accesso cosa mi consigli di fare? dargli una sistemata e lasciarli o toglierli?
    Nel senso..aggiungono quel valore in più o perde (non parlo nel caso di vendita )

    graazie mille della risposta

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    Gli accessori d'epoca, se ben tenuti, fanno parte della storia del veicolo e, naturalmente, hanno anche un loro valore intrinseco.

    Però, se devi fare una certificazione storica con FMI, ti consiglio di toglierli e di rimetterli dopo aver fatto le foto necessarie.

    Ciao, Gino

  5. #5
    L'avatar di alex29
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    Ti ringrazio per la risposta. Vorrei mantenere tutto tranne la fascia sul parafango.

    Mi sarebbe piaciuto cambiare la copertura della sella dietro ma non avendo dimensioni standard non so proprio dove andarla a cercare. Per l'età che ha è messa bene ma mi piacerebbe portarla al suo vero splendore

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    La copertura del sellino posteriore puoi farlo fare da un tappezziere per auto. Specificagli il materiale con cui vuoi che sia ricoperta o portaglielo tu.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •