Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    Gli accessori d'epoca, se ben tenuti, fanno parte della storia del veicolo e, naturalmente, hanno anche un loro valore intrinseco.

    Però, se devi fare una certificazione storica con FMI, ti consiglio di toglierli e di rimetterli dopo aver fatto le foto necessarie.

    Ciao, Gino

  2. #2
    L'avatar di alex29
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    Ti ringrazio per la risposta. Vorrei mantenere tutto tranne la fascia sul parafango.

    Mi sarebbe piaciuto cambiare la copertura della sella dietro ma non avendo dimensioni standard non so proprio dove andarla a cercare. Per l'età che ha è messa bene ma mi piacerebbe portarla al suo vero splendore

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    La copertura del sellino posteriore puoi farlo fare da un tappezziere per auto. Specificagli il materiale con cui vuoi che sia ricoperta o portaglielo tu.

    Ciao, Gino

  4. #4
    L'avatar di alex29
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    La copertura del sellino posteriore puoi farlo fare da un tappezziere per auto. Specificagli il materiale con cui vuoi che sia ricoperta o portaglielo tu.

    Ciao, Gino
    buona idea, grazie mille.


    Son ben accetti anche altri pareri comunque1

  5. #5
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    come ti hanno già risposto sono tutti accessori aftermarket, il clacson in origine era nero. peccato che sia stato riverniciato come daltronde tutta la vespa. io però la lascerei cos'ì assieme alla sella posteriore.

  6. #6
    L'avatar di alex29
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    come ti hanno già risposto sono tutti accessori aftermarket, il clacson in origine era nero. peccato che sia stato riverniciato come daltronde tutta la vespa. io però la lascerei cos'ì assieme alla sella posteriore.

    ciao, guarda anche altri mi hanno detto di lasciarla così, va a gusti... sinceramente non mi piace proprio e non riuscirei mai ad usarla. Ok lasciandola così mantiene la sua storia, ma rimetterla in sesto come i suoi giorni migliori è il miglior modo secondo me per rendergli onore. Ovviamwente cambiando il meno possibile e recuperando quasi tutto.


    Ho un'altra domanda, ho la targa di mio nonno ma non il libretto. Devo rifare solo libretto con questa targa oppure devo sostituire tutti e due obbligatoriamente?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    16

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    Citazione Originariamente Scritto da alex29 Visualizza Messaggio
    ciao, guarda anche altri mi hanno detto di lasciarla così, va a gusti... sinceramente non mi piace proprio e non riuscirei mai ad usarla. Ok lasciandola così mantiene la sua storia, ma rimetterla in sesto come i suoi giorni migliori è il miglior modo secondo me per rendergli onore. Ovviamwente cambiando il meno possibile e recuperando quasi tutto.


    Ho un'altra domanda, ho la targa di mio nonno ma non il libretto. Devo rifare solo libretto con questa targa oppure devo sostituire tutti e due obbligatoriamente?
    Con il numero di targa devi recarti al PRA e fare una visura,solo con essa saprai se la tua Vespa è radiata,in regola o addirittura potrebbe anche non essere mai stata iscritta al PRA (in questo caso la visura risulterà in bianco).

    Per quanto riguarda la Vespa ti consiglierei di toccarla il meno possibile (almeno per il momento), hai tra le mani un mezzo davvero notevole.
    A me sinceramente piace già molto così e sarei dell' idea di conservarla in questo modo.
    Ma indipendentemente dal tipo di restauro che vorrai fare (integrale o conservativo) ti consiglio prima di iniziare a smontare una singola vite di raccogliere quante più informazioni possibili su questo modello,fino al più piccolo particolare,facendo attenzione non solo all' originalità delle parti,ma anche al tipo di trattamenti da eseguire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •