Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    Citazione Originariamente Scritto da alex29 Visualizza Messaggio
    ciao, guarda anche altri mi hanno detto di lasciarla così, va a gusti... sinceramente non mi piace proprio e non riuscirei mai ad usarla. Ok lasciandola così mantiene la sua storia, ma rimetterla in sesto come i suoi giorni migliori è il miglior modo secondo me per rendergli onore. Ovviamwente cambiando il meno possibile e recuperando quasi tutto.


    Ho un'altra domanda, ho la targa di mio nonno ma non il libretto. Devo rifare solo libretto con questa targa oppure devo sostituire tutti e due obbligatoriamente?
    Con il numero di targa devi recarti al PRA e fare una visura,solo con essa saprai se la tua Vespa è radiata,in regola o addirittura potrebbe anche non essere mai stata iscritta al PRA (in questo caso la visura risulterà in bianco).

    Per quanto riguarda la Vespa ti consiglierei di toccarla il meno possibile (almeno per il momento), hai tra le mani un mezzo davvero notevole.
    A me sinceramente piace già molto così e sarei dell' idea di conservarla in questo modo.
    Ma indipendentemente dal tipo di restauro che vorrai fare (integrale o conservativo) ti consiglio prima di iniziare a smontare una singola vite di raccogliere quante più informazioni possibili su questo modello,fino al più piccolo particolare,facendo attenzione non solo all' originalità delle parti,ma anche al tipo di trattamenti da eseguire.

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Con il numero di targa devi recarti al PRA e fare una visura,solo con essa saprai se la tua Vespa è radiata,in regola o addirittura potrebbe anche non essere mai stata iscritta al PRA (in questo caso la visura risulterà in bianco).

    Per quanto riguarda la Vespa ti consiglierei di toccarla il meno possibile (almeno per il momento), hai tra le mani un mezzo davvero notevole.
    A me sinceramente piace già molto così e sarei dell' idea di conservarla in questo modo.
    Ma indipendentemente dal tipo di restauro che vorrai fare (integrale o conservativo) ti consiglio prima di iniziare a smontare una singola vite di raccogliere quante più informazioni possibili su questo modello,fino al più piccolo particolare,facendo attenzione non solo all' originalità delle parti,ma anche al tipo di trattamenti da eseguire.
    Quoto in toto!

    Poi, se hai dubbi per le questioni burocratiche, vai al forum apposito: http://old.vesparesources.com/15-pratiche

    Ciao, Gino

  3. #3
    L'avatar di alex29
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Con il numero di targa devi recarti al PRA e fare una visura,solo con essa saprai se la tua Vespa è radiata,in regola o addirittura potrebbe anche non essere mai stata iscritta al PRA (in questo caso la visura risulterà in bianco).

    Per quanto riguarda la Vespa ti consiglierei di toccarla il meno possibile (almeno per il momento), hai tra le mani un mezzo davvero notevole.
    A me sinceramente piace già molto così e sarei dell' idea di conservarla in questo modo.
    Ma indipendentemente dal tipo di restauro che vorrai fare (integrale o conservativo) ti consiglio prima di iniziare a smontare una singola vite di raccogliere quante più informazioni possibili su questo modello,fino al più piccolo particolare,facendo attenzione non solo all' originalità delle parti,ma anche al tipo di trattamenti da eseguire.
    Andrò prima possibile al Pra per aver nuove info allora, ti ringrazio.

    Per il restauro man mano che smonto verifico, a grani linee mi son già fatto un'idea di cosa sia originale o no. Esteticamente parlando, manopole, guaine e fili vari son andati. Le cromature idem come la vernice che è bicolore e scrostata.
    Meccanicamente devo ancora verificarla con calma, posso dire che 40 anni fa mio bis nonno, da quel che mi hanno detto ha rifatto il motore e funzionava perfettamente...da li poi è rimasta ferma.
    Non l'accendo per precauzione, smonto a prescindere e guardo guarnizioni e paraoli vari in che stato sono.

    Le uniche cose mancati per ora sono lo stemmino Piaggio e il vetro del faro. Il vetro no problem l'ho trovato e lo prenderò...lo stemma originale viene 200€ ma sinceramente non spendo quei soldi per una placchetta. Ne ho trovati altre sui 20-30 euro, che ne dite?

    Ma puoi scusate, visto che la vespa poi dovrò usarla...per rifare le varie pratiche e revisione come posso presentarmi li con vari punti arrugginiti sulla carrozzeria? per forza va rifatta credo

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Quoto in toto!

    Poi, se hai dubbi per le questioni burocratiche, vai al forum apposito: http://old.vesparesources.com/15-pratiche

    Ciao, Gino
    perfetto, grazie!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    Citazione Originariamente Scritto da alex29 Visualizza Messaggio

    Le uniche cose mancati per ora sono lo stemmino Piaggio e il vetro del faro. Il vetro no problem l'ho trovato e lo prenderò...lo stemma originale viene 200€ ma sinceramente non spendo quei soldi per una placchetta. Ne ho trovati altre sui 20-30 euro, che ne dite?
    Vedi il problema è proprio questo,per te lo stemma Piaggio originale dell' epoca e uno di oggi rifatto sono esattamente la stessa cosa...
    Adesso capisco perché non ti piace l' idea del conservato.
    A questo punto taccio,perchè vedo che comunque hai già le idee chiare su come procedere.

    Buon lavoro!

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    xxx
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    12

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    ciao.
    innanzitutto bellissima vespa..
    ti chiedo solo una cortesia per scrupolo personale..
    potresti farmi una foto della cornice targa e una foto della piastra porta targa(anche dal retro,senza che mi stai a smontare la targa).
    grazie
    p.s:bellissima vespa

  6. #6
    L'avatar di alex29
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Vedi il problema è proprio questo,per te lo stemma Piaggio originale dell' epoca e uno di oggi rifatto sono esattamente la stessa cosa...
    Adesso capisco perché non ti piace l' idea del conservato.
    A questo punto taccio,perchè vedo che comunque hai già le idee chiare su come procedere.

    Buon lavoro!
    Be ma sinceramente, non ho avuto in mano "l'originale" e non. Se non dovesse esserci nessuna minima differenza, perchè dovrei spendere 170€ in più?
    Giusto per il semplice fatto di dire "è un pezzo originale". E' una cosa che dal mio punto di vista...lascia il tempo che trova.
    Se proprio proprio son differenzi per forza opterei su quello originale.
    Ti ringrazio dei consigli comunque.

    Oggi son andato all'aci per la targa, a giorni mi sapranno dire se è attiva o radiata o altro. Spero di poter riusare la sua vecchia targa MI che è in buone condizioni.

    Citazione Originariamente Scritto da ildotto99 Visualizza Messaggio
    ciao.
    innanzitutto bellissima vespa..
    ti chiedo solo una cortesia per scrupolo personale..
    potresti farmi una foto della cornice targa e una foto della piastra porta targa(anche dal retro,senza che mi stai a smontare la targa).
    grazie
    p.s:bellissima vespa
    Ciao, ti ringrazio. Se non hai fretta appena ho 2 minuti ti faccio le foto

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: INFO derivazione accessori su 125 Bacchetta V1T del 48

    La targa originale la potrai usare comunque, sia che il mezzo sia in regola, sia che risulti radiato.
    Da diversi anni è cambiata la procedura e non è più come una volta che i mezzi radiati dovevano necessariamente essere reimmatricolati. Oggi, infatti, si parla di reiscrizione non di reimmatricolazione.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •