Grazie ancora una volta Sartana! Finalmente, Houston, non abbiamo più un problema.
Ho provato con il 16-16,5 nel cassetto... ma alla fine ho dovuto cedere.
Ora ricordo perché l'avevo messo nel cassetto... come dicevi sopra, se è allargato male, non c'è nulla da fare.
Provato un sacco di combinazioni, ma non riuscivo ad avere un minimo accettabile senz'aria tirata.

Alla fine al 5° ri-smontaggio... son andato sul sicuro, ho ripreso il 16-10 che andava benone sulla special,
ho ritrovato un topic dove consigliavi getto 58-60 per il 16-10 originale... ho pensato "essendo il consiglio riferito
ai dell'orto... e io ho i polini che son proprio precisi, meglio abbondare... vado di 62". Ora gira che è un amore, anche
andando su di giri non si affoga più con quello scoppiettìo irregolare come con il 16-16 e getto 68/70/72... gira sempre bene.
Al limite in futuro se vedo che è un pelo troppo grassa, tolgo il gommino di chiusura del filtro originale.

Ora l'ultimo consiglio che mi serve per il futuro: io il rodaggio vorrei farlo con il 16-10...più in là quando si è "sciolto" un pochino, ci metterei il 19-19.
Sul 19 ho attualmente getti del minimo 45 / Starter 60 / Max 66... per la mia configurazione, quale sarebbe il getto massimo consigliato?