Originariamente Scritto da
rugginone
Grazie mille ad entrambi per le veloci e preziose risposte.
Per aggiornarvi sulla situazione, la Special che si spegne in discesa, ricordo di aver aumentato
di poco il solo getto del massimo... ma in effetti non son certo che sia un 54. Tra oggi e domani
mi ci metto seriamente, faccio una revisione del carburatore, così potrò dirvi meglio, anche per le altre misure.
Per la candela, grazie Sartana... farò senz'altro la prova delle Champion... che ho sempre snobbato a dire il vero.
Problema Vespa 50 PK Rush che va solo con l'aria tirata: stamattina mi ci sono messo... e ahi ahi ahi, che dolòr.
Non mancava solo il filtro dell'aria... pure il carburatore originale manca! Al posto del 16-12 di fabbrica con getto 53
c'è invece un "abusato" 16-10 con: Getto minimo 38 / Getto Starter 50 / Getto Massimo 65!
Ora mi viene il dubbio, visto il getto del massimo e anche visto il tiro ai bassi/medi regimi...
che razza di gruppo termico ci sarà montato? Carattere molto diverso rispetto al Dr 3 travasi della special...
Voi che fareste:
- Compro il filtro per questo 16-10 e riprovo a vedere se le cose cambiano, lasciando il resto inalterato?
- Compro un 16-12 originale con filtro... e metto il getto del massimo che ho trovato su questo sfinito 16-10?
- Passo direttamente ad un bel 19 con filtro e getto proporzionato?
(la Rush se non erro aveva l'albero più grosso... preferita dagli smanettoni... non è che ci sarà un 102cc sotto?!)