Citazione Originariamente Scritto da rugginone Visualizza Messaggio
Allora, aggiorno il topic perché ho bisogno di "consigli per gli acquisti".
In pratica: 'sta vespa Pk Rush non si sistema... è "incarburabile".
Ho provato con il 16-15 suo... con il 16-16epassa che avevo nel cassetto, getto 66, getto 68, getto del minimo 38 e 40... con filtro e senza filtro.
Cambia quasi nulla. In ogni caso senz'aria tirata al minimo si spegne sempre... impossibile regolare un minimo accettabile...
e sotto la metà di acceleratore è sempre quel sound tra l'ingolfato e il "buoooooramispengo".
Aprendo più di metà il gas... sia con l'aria che senz'aria, inizia a girare come si deve.

Per questo motivo, spazientito, prima di fare acquisti impulsivi... l'ho aperto sto gruppo termico.
E che dire, Sartana ci aveva visto proprio giusto. Diametro 55... scritta Polini sul cilindro... è il 102.
Solo che... purtroppo, non è proprio messo in condizioni esemplari. Niente grippaggi o limature di ferro...
però una scaldata (o più di una) è cosa certa, e sul cilindro passando con l'indice si sente una micro-riga in rilievo.
Linko qualche foto per farvi capire più o meno le condizioni: https://www.dropbox.com/sh/k55ow55rn...qeuVA0B-a?dl=0

Ora quindi, per il minima spesa/massima resa (e massima affidabilità), cosa fare?
- Rimonto tutto così e mi prendo un carburatore + collettore e bocchettone da 19?
- Prendo un 102 DR nuovo sulla baia e riprovo con il 16/16 in mio possesso? (visti i costi del nuovo... direi che non mi convenga andare a rettificare/lucidare/etc)
- 102 DR nuovo + collettore bocchettone e carbu 19?
- Varie ed eventuali ulteriori alternative?

Grazie ancora per tutti i consigli finora ricevuti! (la special gira ora perfetta!)

togli le durezze della scaldata dal pistone (carta vetrata fine)
il gruppo non sembra alla frutta
prima di acquistare il carburatore....tanto ormai a smontare e rimontare sei pratico...il tuo 16/10, che sai per certo andare bene, lo smonti dalla special e lo monti qua. Gli togli il suo getto e monti un 64-66 e provi la vespa.....