Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
se questa GT è completamente originale mi sono levato un dubbio che mi era stato sollevato quando ho presentato il restauro della mia.
Sulla mia GT c'è, come d'altronde anche su questa, il contachilometri scalato a 120 Kmh. A suo tempo mi venne detto che la GT doveva avere il contachilometri scalato a 110 Kmh. Io lasciai quello a 120 e tuuto sommato credo di aver fatto bene.

E' la prima cosa che mi sono accertato, avevo trovato pure una scheda tecnica on line che ne parlava e che non sono riuscito a trovare ora, però ho trovato questa discussione di un altro forum
http://www.vespaonline.com/tecnica/r...gt-1968-a.html

credo che per coerenza, una volta variato lo stemma sullo scudo la Piaggio provvedeva a cambiarlo pure sul contakm, un pò come avvenne per la R con logo esagonale che fra gli accessori avevano in catalogo il contakm con il logo esagonale... come quello montato sulla mia che ho dovuto sbombolettare che rispetto agli altri ha il logo esagonale e non rettangolare

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Tutto giusto, però se farai così, dovresti fare due volte il viaggio andata e ritorno da casa tua al luogo dove sta la vespa, spendendo tempo e denaro in più.
Valuta tu cosa conviene fare.
Verissimo, il fatto è che mi potrò spostare solo di sabato e il nonnino dovrà cmq andare lui di lunedì al comune, così ne approfitto a vedere cosa occorre, mi cambio l'olio, metto a pressione le gomme, svuoto il serbatoio e gli metto della miscela fresca... mi farò un giretto del palazzo per far lubrificare un pò tutto il motore prima del viaggetto, se necessario registro i freni e cambio candela e quant'altro sarà necessario con la mia attrezzatura che potrò portarmi solo in auto e che non posso poi riportarmi tutto dietro con la vespa

a proposito di miscela, volevo chiedervi se è il caso di farla un pelino più grassa.... almeno per questo primo pieno... voi che dite? magari metto 4 litri a 2% e 1 litro a 3%... oppure rischio di imbrattare tutto?