Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Vs. pareri su Vespa GT del 1968

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Vs. pareri su Vespa GT del 1968

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    Salve ,questa in foto è una cosidetta vespa "apparecchiata" ed infatti scrivi riverniciata "con metodi di fortuna"...i particolari "a vista" da cambiare:sella/specchietto / manopole/ sul contakm vi sono "diabribe" epiche "tecnicamente" dovrebbe essere scalato a 11okm/h su tutta la produzione ...pero' poi pare che con quello che avevan assemblavano...percui.. naturalmente le strisce pedana andrebbero sostituite ( sperando di poter raddrizzare quantomeno le basi in alluminio e cambiare solo le guarnizioni) chiaramente metti in conto un paio di ammortizzatori e la molla anteriore "con una rinforzata" fili e guaine ...vengono di conseguenza la cornice del faro " difficilmente la sbozzi" ecc ecc se ha i documenti in regola e riesci quantomeno nel prezzo a far comprendere il passaggio prendila"considerando i prezzi medi ..poi sai comè chi aspetta...magari trova l'occasione ! considerando anche che è stata prodotta in circa 56000 esemplari...se vuoi sincerarti della non presenza di "stucco nascosto" portati una bella calamita e passala ovunque!!
    Grazie per i suggerimenti,
    la calamita l'ho già portata con me quando sono andato la scorsa settimana a rivederla e ho visto che attaccava ovunque ugualmente, domani che riandrò la ripasso.

Mi diceva il proprietario che quando l'ha avuta in regalo ha trovato la sella e le manopole completamente nuove, suppongo che chi abbia voluto regalarla per riconoscenza per qualcosa abbia voluto dargli una sella nuova magari dell'epoca... mi interesserebbe sapere a quale vespa appartiene...ha la scritta piaggio su una placchetta di plastica e non stampata sulla copertina...per capire se perlomeno mi ritrovo con l'anno 2007, anno del regalo... e che insieme alla vespa gli ha dato pure un barattolino di vernice che mi ha fatto vedere "per i ritocchi" così gli disse...

per quanto riguarda le strisce sulle pedane.... che dire sono un amante del conservato e quell'aspetto che hanno che sa di vissuto mi causa delle forte sensazioni.... per il bordino sulla cresta del fanale... intendo lasciarlo così perchè credo faccia parte della storia di quella vespa.... finchè sarà un coservato....

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Re: Vs. pareri su Vespa GT del 1968

LA SELLA in foto è di un px " 1° SERIE", per le strisce pedane come detto ,pulire e "lattonare " ove serve con molta "calma e perizia " ecc ove necessita personalmente penserei a sostiuire le strisce in gomma ove rovinate ecc per la "cornice del faro" smontala e vedi se da dentro con dei martelletti ad hoc riesci a sbozzarla ..se la raddrizzi bene la farei cromare ex novo !! io sulla mia non ho potuto farlo perchè la "piega era molto profonda" conservo il pezzo ma al momento nessuno mi ha dato garanzie di rioscire a "sagomarla" come in origine

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •