Citazione Originariamente Scritto da Usa08051 Visualizza Messaggio
Ho acquistato una vespa con il 75 dr montato ed un 16/10.... nn cammina, cioè non ha alcuna potenza in salita. Ho provato getto max del 52 e 58 (peggio del 52). C'è qualcosa che non va nella configurazione? Grazie
di che vespa si tratta? sai per caso quanti km ha alle spalle il gruppo termico? comunque se il motore, nell'abbassare la pedivella, presenta una buona compressione io controllerei queste cose:
- dai una pulita al carburatore controllando che la guarnizione tra carburatore e filtro aria è montata nel verso giusto....dopodichè rimonta il tuo getto massimo da 58
- se non lo hai fatto montaci una candela nuova...direi una champion l82c
- che marmitta monti? prendi una pezzetino di una barra d'acciao da 8mm e battilo sulla marmitta...se senti un rumore metallico ok, se senti un rumore cupo può darsi che è tappata e ti compromette le prestazioni del tuo motore.....metti una mano al tubo di scarico dei fumi e senti la pressione e la forza con cui fuoriescono

insomma se hai preso la vespa da poco da uno sconosciuto una controllatina generale ed eventualmente messa a punto devi dargliela

ah è cosa ben gradita se passi in Piazzetta per una presentazione