Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ammo anteriore YSS vs Carbone

VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Potenza Reputazione
    16

Question Ammo anteriore YSS vs Carbone

Salve a tutti,
    volndo cambiare l'ammortizzatore anteriore alla mia special (lo pseudo originale è durato anche già troppo) mi sono orientato su questi due modelli per la fascia di prezzo sui 50€.
    Qui YSS
    http://www.ebay.it/itm/AMMORTIZZATOR...item3ce7ad2605
    Qui Carbone
    http://www.ebay.it/itm/1978-AMMORTIZ...item1e78cc15ed

Ho letto degli YSS che bisogna tagliare un pezzo di forcella se non si mettono gli spessori, ma se si mettono non serve nulla?
    Come rigidità sapete qualcosa rispetto ai Carbone?

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Re: Ammo anteriore YSS vs Carbone

Ciao io ho gli yss e li ho preferiti prendere rispetto ai carbone (che non ho provato, ma leggevo qualcuno che se ne lamentava)
    Io li ho trovati ottimi, essendo regolabili (5 regolazioni) li puoi mettere più molli o più duri, io sul retro ho messo la tacca prima del più duro perchè senò la vespa un po' sbandava, davanti invece medio e la frenata è migliorata, poi se vuoi un setting più racing li puoi mettere più duri, invece andando sul mollo non mi è piaciuto perchè sentivo la vespa perdere aderenza nelle curve, ma a ognuno il suo
    Attento che mi sembra che quando arrivano sono regolati nelle posizioni estreme
    Non sono proprio plug&play, per quello dietro devi allargare con il trapano il buco sotto il serbatoio perchè il filetto dello yss è più largo dell'originale, per quello davanti devi allargare il buco dove entra il perno del mozzo e devi tagliare un pezzettino di lato di quel triangolino dove poi si attacca l'ammo, io ho messo due spessori (in origine è uno) e ho dovuto tagliare lo stesso ed è a pelo, penso sia il giusto compromesso perchè non hai l'anteriore troppo alto nè hai tagliato troppo togliendo un po' di solidità alla forcella
    Inoltre sono discreti, non hanno la molla rossa come i carbone o gialla come i pinasco, mi piacciono anche per questo
    Comunque ti lascio la mia discussione che avevo aperto http://old.vesparesources.com/51-tun...rtizzatori-yss

Potenza Reputazione
    16

quello che mi interessava sapere è se si riescono a montare senza tagliare la forcella (non mi interessa se è un po' più lungo) e se nella frenata non saltella come l'originale!

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

No non riesci senza tagliare un pezzettino, e si la frenata migliora, ma la forcella è sempre special non aspettarti miracoli

Potenza Reputazione
    16

allora mi sa che non lo prendo, intanto provo l'antiaffondo e vedo se migliora qualcosa con l'originale

Potenza Reputazione
    16

Riesumo questa discussione perchè dopo aver montato l'antiaffondo ed aver constatato che il saltellamento in frenata è rimasto volevo prendere un nuovo ammortizzatore.
    Ho fatto questa domanda a un venditore di ebay riguardo l'ammo della YSS

"Salve,
    vorrei sapere se questo ammortizzatore si monta senza modifiche alla forcella della vespa 50 special, ovvero se la molla non è troppo grande per fissarsi bene nella parte alta dova va il dado"

E questa è stata la risposta
    "I nostri clienti li montano senza segnalazioni presumo siano perfetti infatti sono terminati ne arrivano 3 fra 6/7 gg di cui 2 venduti se vuole puoi ordinrlo e pagarlo vale come preordine app arriva le viene spedito"

Quel presumo non mi convince molto però, questo è l'ammo in questione http://www.ebay.it/itm/272142296013?...d2e23e128&cp=1

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    Riesumo questa discussione perchè dopo aver montato l'antiaffondo ed aver constatato che il saltellamento in frenata è rimasto volevo prendere un nuovo ammortizzatore.
    Ho fatto questa domanda a un venditore di ebay riguardo l'ammo della YSS

"Salve,
    vorrei sapere se questo ammortizzatore si monta senza modifiche alla forcella della vespa 50 special, ovvero se la molla non è troppo grande per fissarsi bene nella parte alta dova va il dado"

E questa è stata la risposta
    "I nostri clienti li montano senza segnalazioni presumo siano perfetti infatti sono terminati ne arrivano 3 fra 6/7 gg di cui 2 venduti se vuole puoi ordinrlo e pagarlo vale come preordine app arriva le viene spedito"

Quel presumo non mi convince molto però, questo è l'ammo in questione http://www.ebay.it/itm/272142296013?...d2e23e128&cp=1

Ti confermo che per l' YSS anteriore va fatta la modifica alla forcella come detto da Albyfenix.
    Però con l'anti-affondo ti consiglio il classico Carbone tenuto con la regolazione più morbida.

Potenza Reputazione
    16

grazie del consiglio, del carbone con copertura grigia simil-originale invece cosa ne pensi? Non è regolabile però.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •