Ciao io ho gli yss e li ho preferiti prendere rispetto ai carbone (che non ho provato, ma leggevo qualcuno che se ne lamentava)
Io li ho trovati ottimi, essendo regolabili (5 regolazioni) li puoi mettere più molli o più duri, io sul retro ho messo la tacca prima del più duro perchè senò la vespa un po' sbandava, davanti invece medio e la frenata è migliorata, poi se vuoi un setting più racing li puoi mettere più duri, invece andando sul mollo non mi è piaciuto perchè sentivo la vespa perdere aderenza nelle curve, ma a ognuno il suo
Attento che mi sembra che quando arrivano sono regolati nelle posizioni estreme
Non sono proprio plug&play, per quello dietro devi allargare con il trapano il buco sotto il serbatoio perchè il filetto dello yss è più largo dell'originale, per quello davanti devi allargare il buco dove entra il perno del mozzo e devi tagliare un pezzettino di lato di quel triangolino dove poi si attacca l'ammo, io ho messo due spessori (in origine è uno) e ho dovuto tagliare lo stesso ed è a pelo, penso sia il giusto compromesso perchè non hai l'anteriore troppo alto nè hai tagliato troppo togliendo un po' di solidità alla forcella
Inoltre sono discreti, non hanno la molla rossa come i carbone o gialla come i pinasco, mi piacciono anche per questo
Comunque ti lascio la mia discussione che avevo apertohttp://old.vesparesources.com/51-tun...rtizzatori-yss