Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Restauro parti vespa vnb

L'avatar di Mino89
    Potenza Reputazione
    0

Restauro parti vespa vnb

Salve vorrei avere un parere dalle vostre menti esperte. Secondo voi è possibile un restauro di queste parti?

Grazie per le risposte.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

VRista L'avatar di vespanunzio
    Potenza Reputazione
    15

Re: Restauro parti vespa vnb

Ammesso (e non concesso) che si possa ricromare il fanale posteriore, la domanda è se conviene spendere per il restauro o per averlo nuovo. La cornice del faro la vedo dura da raddrizzare, lo stemmino si può ricolorare ma devi essere davvero bravo, anche qui la stessa domanda: ma prenderlo nuovo?
    Fai tu...
    Ciao e buon restauro

Sent from my iPad using Tapatalk

L'avatar di Mino89
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    Ammesso (e non concesso) che si possa ricromare il fanale posteriore, la domanda è se conviene spendere per il restauro o per averlo nuovo. La cornice del faro la vedo dura da raddrizzare, lo stemmino si può ricolorare ma devi essere davvero bravo, anche qui la stessa domanda: ma prenderlo nuovo?
    Fai tu...
    Ciao e buon restauro

Il fatto è che è già tutta completa la vespa ma il fanale posteriore e il plastica e quello anteriore una riproduzione. Volevo recuperare i pezzi originali per una questione di originalità.

VRista L'avatar di vespanunzio
    Potenza Reputazione
    15

Allora, se non è una questione di prezzo, penso che il fanale si possa ricromare, c'è chi dice che si può fare anche se io sapevo di no in quanto zama... Vediamo se risponde qualcuno che l'ha già fatto. La cornice sarà difficile ma tentar non nuoce. Prova a raddrizzare le botte. Lo stemmino puoi provare a riempire con il colore e poi tirar via quello sui bordi con una pezzuola, carta, ecc, prima che si asciughi. Copri il mezzo stemmino di diverso colore, fai il primo mezzo e quando è completamente asciutto lo copri per fare il secondo mezzo stemmino.
    Buon lavoro.

L'avatar di Mino89
    Potenza Reputazione
    0

Grazie attendiamo altre risposte

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    Allora, se non è una questione di prezzo, penso che il fanale si possa ricromare, c'è chi dice che si può fare anche se io sapevo di no in quanto zama... Vediamo se risponde qualcuno che l'ha già fatto. La cornice sarà difficile ma tentar non nuoce. Prova a raddrizzare le botte. Lo stemmino puoi provare a riempire con il colore e poi tirar via quello sui bordi con una pezzuola, carta, ecc, prima che si asciughi. Copri il mezzo stemmino di diverso colore, fai il primo mezzo e quando è completamente asciutto lo copri per fare il secondo mezzo stemmino.
    Buon lavoro.

La zama si puo' ricromare ma prima si deve ramare, io non ho trovato nessuno nella mia zona che mii ricromava il fanale. Il problema e' che quel fanale e' tutto cariato, quindi rimarra tutto pieno di buchi a meno di non farlo lucidare fino ad arrivare al metallo sano ma probabilmente ne restera' poco.

Vol.

L'avatar di Mino89
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    La zama si puo' ricromare ma prima si deve ramare, io non ho trovato nessuno nella mia zona che mii ricromava il fanale. Il problema e' che quel fanale e' tutto cariato, quindi rimarra tutto pieno di buchi a meno di non farlo lucidare fino ad arrivare al metallo sano ma probabilmente ne restera' poco.

Vol.
    Con cosa si può lucidare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •