Buonasera a tutti!
Credo sia giunto il momento di una rifrescata anche alla mia "giovinotta" da 93000 km!
Dopo aver completamente revisionato il motore (a nuovo) prima di partire per la Croazia credo che anche la carrozzeria del PX150 arcobaleno del 1985, telaio VLX1T 624XXX, abbia bisogno di una bella rinfrescata.
Premetto di essere un "novellino" nei restauri e di essere alla mia seconda esperienza. La prima la trovate qui!!!
http://old.vesparesources.com/16-res...y-200-del-1977
Dovrei iniziare la fase di smontaggio ad inizio ottobre per terminare in vista del VWD 2016 e spero di poter contare sui vostri preziosi consigli. Dopo che avrò sostituito il parafango, il cofano lato motore (faccio prima a cambiarlo che a raddrizzarlo) e ripristinato la parte inferiore tra pedana e scudo..... sarò avvolto dal solito dubbio amletico: che colore la faccio?
Come si può vedere dalle foto, in origine era rosso federale, colore che volevo evitare dato che ho una Rally 200 color rosso corallo 808, scongiurando la seconda vespa rossa. SI ACCETTANO CONSIGLI!! (NON VINCOLANTI )
La scelta dei colori disponibili mi sembra vasta ma vorrei che per sicurezza qualcuno me li confermasse:
1984
Blu Cobalto7003 M
Verde night 6007 M
1985
Bianco 1001 M
Rosso Fed 5000 M
Antracite Metallizzato 8004 M
Blu Cobalto 7003 M
Nero 9000 M (P9/10)
Azzurro metallizzato Fjord 7004 M