Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 27 di 27

Discussione: ritiro vespa p200e e primi problemi

VRista L'avatar di Sharkettino
    Potenza Reputazione
    14

Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    se la fumata dipendesse dal paraolio, avrebbe anche altri problemi e la vespa non riuscirebbe ad andare bene....non precipiterei a simili problematiche, ma andiamoci per gradi. Anche la perdita che ha, se fosse miscela, dubito che possa essere lo spillo. Quiando non lavora bene lo spillo, la vespa si ingolfa di brutto, non parte, e la benzina scenderebbe anche dentro la camera di manovella fino alla marmitta, con forte odore di benzina. probabile che la minima perdita potrebbe essere data da una non perfetta chiusura delle guarnizioni carburatore (vaschetta,cappellotto, tubo benzina...)e quindi ciò che lentamente esce, cola attraverso il tappo di gomma, lungo il carter. Più raramente potrebbe anche essere il rifiuto della miscela dalla valvola, che cola piano piano dopo essersi depositato sul filtro e quindi uscire dal solito tappo di gomma.
    Se invece fosse olio ppotrebbe perdere anche dal braccio frizione, se ovviamente, non è stato cambiato l'OR.
    Deve essere pulito tutto, asciugato tutto, con rubinetto chiuso e tubo benzina vuoto. All'apertura del rubinetto, mentre la benzina entra nel carburatore, sarà facile notare se è dove si ha la minima uscita di benzina. stessa cosa vale per l'olio del carter: pulire tutto e vedere.

N
    Non volevo essere allarmista. Sicuramente come dici é bene procedere per gradi partendo dai controlli più semplici.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

sicuramente ha revisionato solo il GT, e penso non abbia revisionato a dovere il carburatore, penso abbia individuato la guarnizione rovinata ed è stata sostituita, appena ho tempo e soprattutto spazio, cambio spillo e vediamo, alla fine sento molto odore di benzina...e facendo 4 calcoli da pieno a riserva ho fatto tondi tondi 100km, mi sembrano un po pochi ma non conosco ancora bene i consumi del 200.
    sembra un po grassa controllero bene anche i getti...a freddo sborbotta ma potrebbe starci..poi gira cmq bene.
    cominciamo giustamente per gradi...e vediamo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •