Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: ritiro vespa p200e e primi problemi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #20
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    10

    ritiro vespa p200e e primi problemi

    Buongiorno a tutti,sabato, finalmente, ho ritirato la vespa, avrei preferito passare in presentazioni per farvi vedere quant'è bella ma purtroppo ho po di problemi da porvi.
    si parte da torino direzione milano...
    non parte..smontiamo la candela,fradicia e nera..ok non ha riempito il serbatoio olio e ha fatto la miscela +grassa, mi aveva avvertito..(chissa che olio tra l'altro).
    nessun problema abbiamo tt,candela nuova parte subito,puzza fuma c siamo si parte!
    si va piano è ancora in rodaggio ha fatt 170 km in 2anni dopo sostituzione motore,prime impressioni..
    eroga bene..ma in 4 in rilascio sborbotta e tra 4e3 in scalata gratta.
    niente d male mi son detto..dopo 50 km in mezzo al nulla sborbotta parecchio sempre in 4..e track s blocca..schiaccio frizione e accosto...
    bestemmio in 3 lingue fumo 2 sigarebbe e respiro..candela bianca..cxxo dico ero stragrasso e ho preferito nn riempire serbatio olio...babbo che sono...riempio e lascio scorrere olio dal tubo staccato..sembra funzionare...
    ne fumo un'altra per sblollire il nervoso...faccio na telefono all'amico smanettone, mi fa ingrassare un po vite aria,spingo e parte al volo...bene si ripare molto piano...
    a na certa sempre in mezzo al nulla...tack si spegne di botto...cxxxo sta volta è diverso..sembra come se si fosse staccata corrente...infatti smonto chiappa e cavo candela staccao...mi sembra un po corto ma ora nn importa siamo lontani da casa...
    arriviamo a vercelli piano pianino...continua a sborbottare sempre in rilascio in 4, salite e discese non piaciono.
    pausa pieno e sigaretta...per non sbagliare butto un po di olio in + anche nel serbatoio insieme alla benza..
    si riparte...a 50km\h senza nessun altro problema siamo arrivati a casa, son le 9 di sera siamo in viaggio da stamattina...stremiti e distrutti..incazzati e contenti...ma ci ha portati a casa.

    ieri ovviamente ci siamo beccati per capirci un po qualcosa...
    scendo in box prima cosa vedo macchina benza(il vecchio me lo aveva detto che lasciando il rubinetto aperto pisciava)

    mi butto sotto e vedo olio dappertutto, tutto imbrabbato zona marmitta e in giro...



    ma la cosa peggiore è che alzo la sella...e il vecchio mi aveva messo los traccio giusto nel buco sotto sella dove aspira aria...ora ho capito la scaldata e i vari vuoti...
    metto in moto parte..piano piano arrivo dal socio...senza straccio gira molto bene...nessun problema.
    facciamo subito cambio olio per capire il problema della frizione...faceva schifo..ora devo provarla un po..diciamo che se lascio piano è ok,però gratta ancora.

    non sapendo molto dove mettere le mani...ho evitato di smontare il carburatore..ma ho aperto la scatola filtro..
    ed è tt imbrattato di benza...





    e poi tack

    prima di ripartire controllo candella, non mi sembra male..


    appena arrivati pam si spegne...penso sia la riserva..ma nn penso,controllo candela...forse son un po troppo grasso..


    stamattina pisciatina di olio...ma è partita e son andato al lavoro sorridendo nonostante tutto!

    sicuramente l'inutilizzo avrà fatto seccare gommini guarnizioni etc...
    voi che dite?
    faccio verificare da un meccanico...o potrei risolvere in casa?(ammetto con qualcuno +esperto di me)
    però avrei già trovato tutto il necessario da un ricambista online..
    mi son un po dilungato scusate, consideratelo anche come sfogo...ma vorrei cercare di sistemare quando prima nella speranza di non aver fatto danni+corposi insomma..
    dimenicavo..frento anteriore inesistente...penso sia da registrare e tirar cavo...
    in tutto questo sono felice!mi mancava il fumo e la puzza di benzina!:)
    Ultima modifica di senatore; 07-09-15 alle 14:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •