Citazione Originariamente Scritto da alecaso Visualizza Messaggio
ma la cosa peggiore è che alzo la sella...e il vecchio mi aveva messo los traccio giusto nel buco sotto sella dove aspira aria...ora ho capito la scaldata e i vari vuoti...
metto in moto parte..piano piano arrivo dal socio...senza straccio gira molto bene...nessun problema.
facciamo subito cambio olio per capire il problema della frizione...faceva schifo..ora devo provarla un po..diciamo che se lascio piano è ok,però gratta ancora.
Lo straccio dovrebbe spiegare i vuoti ma non credo la scaldata.

Per il resto procedere così:
- vuoterei il serbatoio per essere sicuro che ci sia solo benzina.
- verificherei il corretto funzionamento del miscelatore
- revisionerei il carburatore cambiando anche lo spillo e il galleggiante se bucato
- aprirei il gruppo termico per controllare lo stato di cilindro e pistone (posta le foto sul forum gli esperti sapranno valutare il suo stato di salute, se il gruppo termico sta bene lo rimonti cambiando la guarnizione metallica tra carter e cilindro)
- controllerei l'anticipo per capire se è compatibile con il tuo polini (dovresti rimediare una stroboscopica)
- pulirei il motore all'esterno nel miglior modo possibile per capire dove sta l'origine delle perdite.

Se dopo la revisione del carburatore avrai ancora perdite consistenti allora potrai valutare se indagare più a fondo magari aprendo il motore alla ricerca della causa del trafilaggio.

Per il freno anteriore prima di registrare il filo controlla lo stato del tamburo e delle ganasce (il tamburo e le ganasce non devono essere consumati, non devono essere sporchi di grasso) ci vuole poco tempo.

Prima di continuare ad utilizzarla io farei un check.

Buon lavoro.