Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: ritiro vespa p200e e primi problemi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di chasso11
    Potenza Reputazione
    14

Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

Per lo sporco in zona marmitta devi curare bene l'accoppiamento tra cilindro e collettore di scarico e tra collettore e marmitta, anche la mia sporcava e ho risolto con un pò di sigillante ad alta temperatura sui due accoppiamenti (se cerchi c'è un bel post di Calabrone che spiega come fare). Detto questo sono buoni i consigli che ti hanno dato sopra...la scaldata è stata molto probabilmente causata dal serbatoio olio vuoto, il colore della candela a mio parere è buono in entrambe le foto che hai postato.
    Per quanto riguarda il freno anteriore, se la vespa è una prima serie allora è purtroppo normale che la frenata sia molto poco efficace. Per la frizione che gratta in scalata, il problema potrebbe essere imputabile alla boccola in ottone. Sarebbe buona cosa una bella revisione con sostituzione dei dischi guarniti, della boccola e del rasamento

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

grazia a tutti!
    il fatto è che non so da dove iniziare!ahauhau
    non so dove mettere le mani,ancora, e avrei bisogno di qualcuno +esperto prima di peggiorare la situazione...cercherò di capire se trovo qualcuno o portarla da qlc meccanico che fargli fare una bella controllata generale...
    devo dire che oggi andata\ritorno lavoro, si è comportata bene....

VRista L'avatar di Sharkettino
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da alecaso Visualizza Messaggio
    grazia a tutti!
    il fatto è che non so da dove iniziare!ahauhau
    non so dove mettere le mani,ancora, e avrei bisogno di qualcuno +esperto prima di peggiorare la situazione...cercherò di capire se trovo qualcuno o portarla da qlc meccanico che fargli fare una bella controllata generale...
    devo dire che oggi andata\ritorno lavoro, si è comportata bene....
    Tutte le operazioni che ti ho indicato, fatta eccezione per l'apertura del blocco motore, sono alla portata di tutti (compresa la mia che non sono di certo un esperto). Leggendo il forum e sulla base delle mie prime esperienze di faidate posso dire che sono sufficienti un po' di attrezzi (buonini non da kit di bancarella), un po' di manualità e le molte guide e consigli contenuti nei vari post. Certo se lavori con un amico che ne sa già di motori e di vespe impari molto più velocemente senza errori, ma da solo puoi farcela.
    Se non te la senti chiedi consigli in giro o sul forum e vai da un meccanico, non uno qualunque ma uno che le vespe le conosce e le ripara regolarmente.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

lo so shark infatti ho vogla di imparare e so benissimo che prima o poi devo essere in grado di saper gestire le problematiche almeno +comuni, diciamo che le prime volte mi farebbe bene avere qualcuno al mio fianco cosi da poter vedere\imparare..
    insomma se qualche milanese è in grado,ovviamente previo cena\compenso\birra per me nessun problema

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Ciao la tua nuova 200 ha il motore elaborato?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Ciao la tua nuova 200 ha il motore elaborato?
    bella domanda...
    il vecchio mi aveva detto...ho fatto rifare tutto il suo motore originale "polini", il vecchio pistone era polini...
    purtroppo non so per questo vorrei, con la scusa aprire e capire...lui ne ne sapeva nulla...ha speso un sacco di soldi ...e io spero di non trovare altre sorprese

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

per il carburatore sento che potrei farcela, quello che non so e come cambiar il soffietto...sembra una fesseria ma ho come il presentimento che non basta togliere uno e mettere l'altro così

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •