Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: ritiro vespa p200e e primi problemi

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    10

    ritiro vespa p200e e primi problemi

    Buongiorno a tutti,sabato, finalmente, ho ritirato la vespa, avrei preferito passare in presentazioni per farvi vedere quant'è bella ma purtroppo ho po di problemi da porvi.
    si parte da torino direzione milano...
    non parte..smontiamo la candela,fradicia e nera..ok non ha riempito il serbatoio olio e ha fatto la miscela +grassa, mi aveva avvertito..(chissa che olio tra l'altro).
    nessun problema abbiamo tt,candela nuova parte subito,puzza fuma c siamo si parte!
    si va piano è ancora in rodaggio ha fatt 170 km in 2anni dopo sostituzione motore,prime impressioni..
    eroga bene..ma in 4 in rilascio sborbotta e tra 4e3 in scalata gratta.
    niente d male mi son detto..dopo 50 km in mezzo al nulla sborbotta parecchio sempre in 4..e track s blocca..schiaccio frizione e accosto...
    bestemmio in 3 lingue fumo 2 sigarebbe e respiro..candela bianca..cxxo dico ero stragrasso e ho preferito nn riempire serbatio olio...babbo che sono...riempio e lascio scorrere olio dal tubo staccato..sembra funzionare...
    ne fumo un'altra per sblollire il nervoso...faccio na telefono all'amico smanettone, mi fa ingrassare un po vite aria,spingo e parte al volo...bene si ripare molto piano...
    a na certa sempre in mezzo al nulla...tack si spegne di botto...cxxxo sta volta è diverso..sembra come se si fosse staccata corrente...infatti smonto chiappa e cavo candela staccao...mi sembra un po corto ma ora nn importa siamo lontani da casa...
    arriviamo a vercelli piano pianino...continua a sborbottare sempre in rilascio in 4, salite e discese non piaciono.
    pausa pieno e sigaretta...per non sbagliare butto un po di olio in + anche nel serbatoio insieme alla benza..
    si riparte...a 50km\h senza nessun altro problema siamo arrivati a casa, son le 9 di sera siamo in viaggio da stamattina...stremiti e distrutti..incazzati e contenti...ma ci ha portati a casa.

    ieri ovviamente ci siamo beccati per capirci un po qualcosa...
    scendo in box prima cosa vedo macchina benza(il vecchio me lo aveva detto che lasciando il rubinetto aperto pisciava)

    mi butto sotto e vedo olio dappertutto, tutto imbrabbato zona marmitta e in giro...



    ma la cosa peggiore è che alzo la sella...e il vecchio mi aveva messo los traccio giusto nel buco sotto sella dove aspira aria...ora ho capito la scaldata e i vari vuoti...
    metto in moto parte..piano piano arrivo dal socio...senza straccio gira molto bene...nessun problema.
    facciamo subito cambio olio per capire il problema della frizione...faceva schifo..ora devo provarla un po..diciamo che se lascio piano è ok,però gratta ancora.

    non sapendo molto dove mettere le mani...ho evitato di smontare il carburatore..ma ho aperto la scatola filtro..
    ed è tt imbrattato di benza...





    e poi tack

    prima di ripartire controllo candella, non mi sembra male..


    appena arrivati pam si spegne...penso sia la riserva..ma nn penso,controllo candela...forse son un po troppo grasso..


    stamattina pisciatina di olio...ma è partita e son andato al lavoro sorridendo nonostante tutto!

    sicuramente l'inutilizzo avrà fatto seccare gommini guarnizioni etc...
    voi che dite?
    faccio verificare da un meccanico...o potrei risolvere in casa?(ammetto con qualcuno +esperto di me)
    però avrei già trovato tutto il necessario da un ricambista online..
    mi son un po dilungato scusate, consideratelo anche come sfogo...ma vorrei cercare di sistemare quando prima nella speranza di non aver fatto danni+corposi insomma..
    dimenicavo..frento anteriore inesistente...penso sia da registrare e tirar cavo...
    in tutto questo sono felice!mi mancava il fumo e la puzza di benzina!:)
    Ultima modifica di senatore; 07-09-15 alle 14:57

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    61
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Mai camminare col serbatoio dell'olio vuoto!!
    Se la vespa è dotata di mix, a meno di interventi specifici, il circuito dell'olio deve essere sempre pieno.

    Una bella revisionata al carburatore: sostituzione guarnizioni (con kit per mix), sostituzione spillo conico, sostituzione soffietto e montaggio tappino scatola carburatore (sembra mancare).
    Occhio ai serraggi, non imbarcare il carburatore!!

    Verifica e sostituisci olio nel carter (sae75w/90) e pulizia generale.

    Controlla funzionamento rubinetto benzina.

    Tommy Et3

  3. #3
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    14

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Citazione Originariamente Scritto da alecaso Visualizza Messaggio
    ma la cosa peggiore è che alzo la sella...e il vecchio mi aveva messo los traccio giusto nel buco sotto sella dove aspira aria...ora ho capito la scaldata e i vari vuoti...
    metto in moto parte..piano piano arrivo dal socio...senza straccio gira molto bene...nessun problema.
    facciamo subito cambio olio per capire il problema della frizione...faceva schifo..ora devo provarla un po..diciamo che se lascio piano è ok,però gratta ancora.
    Lo straccio dovrebbe spiegare i vuoti ma non credo la scaldata.

    Per il resto procedere così:
    - vuoterei il serbatoio per essere sicuro che ci sia solo benzina.
    - verificherei il corretto funzionamento del miscelatore
    - revisionerei il carburatore cambiando anche lo spillo e il galleggiante se bucato
    - aprirei il gruppo termico per controllare lo stato di cilindro e pistone (posta le foto sul forum gli esperti sapranno valutare il suo stato di salute, se il gruppo termico sta bene lo rimonti cambiando la guarnizione metallica tra carter e cilindro)
    - controllerei l'anticipo per capire se è compatibile con il tuo polini (dovresti rimediare una stroboscopica)
    - pulirei il motore all'esterno nel miglior modo possibile per capire dove sta l'origine delle perdite.

    Se dopo la revisione del carburatore avrai ancora perdite consistenti allora potrai valutare se indagare più a fondo magari aprendo il motore alla ricerca della causa del trafilaggio.

    Per il freno anteriore prima di registrare il filo controlla lo stato del tamburo e delle ganasce (il tamburo e le ganasce non devono essere consumati, non devono essere sporchi di grasso) ci vuole poco tempo.

    Prima di continuare ad utilizzarla io farei un check.

    Buon lavoro.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di chasso11
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Fénis (AO)
    Età
    40
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    14

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Per lo sporco in zona marmitta devi curare bene l'accoppiamento tra cilindro e collettore di scarico e tra collettore e marmitta, anche la mia sporcava e ho risolto con un pò di sigillante ad alta temperatura sui due accoppiamenti (se cerchi c'è un bel post di Calabrone che spiega come fare). Detto questo sono buoni i consigli che ti hanno dato sopra...la scaldata è stata molto probabilmente causata dal serbatoio olio vuoto, il colore della candela a mio parere è buono in entrambe le foto che hai postato.
    Per quanto riguarda il freno anteriore, se la vespa è una prima serie allora è purtroppo normale che la frenata sia molto poco efficace. Per la frizione che gratta in scalata, il problema potrebbe essere imputabile alla boccola in ottone. Sarebbe buona cosa una bella revisione con sostituzione dei dischi guarniti, della boccola e del rasamento

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    10

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    grazia a tutti!
    il fatto è che non so da dove iniziare!ahauhau
    non so dove mettere le mani,ancora, e avrei bisogno di qualcuno +esperto prima di peggiorare la situazione...cercherò di capire se trovo qualcuno o portarla da qlc meccanico che fargli fare una bella controllata generale...
    devo dire che oggi andata\ritorno lavoro, si è comportata bene....

  6. #6
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    14

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Citazione Originariamente Scritto da alecaso Visualizza Messaggio
    grazia a tutti!
    il fatto è che non so da dove iniziare!ahauhau
    non so dove mettere le mani,ancora, e avrei bisogno di qualcuno +esperto prima di peggiorare la situazione...cercherò di capire se trovo qualcuno o portarla da qlc meccanico che fargli fare una bella controllata generale...
    devo dire che oggi andata\ritorno lavoro, si è comportata bene....
    Tutte le operazioni che ti ho indicato, fatta eccezione per l'apertura del blocco motore, sono alla portata di tutti (compresa la mia che non sono di certo un esperto). Leggendo il forum e sulla base delle mie prime esperienze di faidate posso dire che sono sufficienti un po' di attrezzi (buonini non da kit di bancarella), un po' di manualità e le molte guide e consigli contenuti nei vari post. Certo se lavori con un amico che ne sa già di motori e di vespe impari molto più velocemente senza errori, ma da solo puoi farcela.
    Se non te la senti chiedi consigli in giro o sul forum e vai da un meccanico, non uno qualunque ma uno che le vespe le conosce e le ripara regolarmente.

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    10

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    lo so shark infatti ho vogla di imparare e so benissimo che prima o poi devo essere in grado di saper gestire le problematiche almeno +comuni, diciamo che le prime volte mi farebbe bene avere qualcuno al mio fianco cosi da poter vedere\imparare..
    insomma se qualche milanese è in grado,ovviamente previo cena\compenso\birra per me nessun problema

  8. #8
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Ciao la tua nuova 200 ha il motore elaborato?

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    10

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Ciao la tua nuova 200 ha il motore elaborato?
    bella domanda...
    il vecchio mi aveva detto...ho fatto rifare tutto il suo motore originale "polini", il vecchio pistone era polini...
    purtroppo non so per questo vorrei, con la scusa aprire e capire...lui ne ne sapeva nulla...ha speso un sacco di soldi ...e io spero di non trovare altre sorprese

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    10

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    per il carburatore sento che potrei farcela, quello che non so e come cambiar il soffietto...sembra una fesseria ma ho come il presentimento che non basta togliere uno e mettere l'altro così

  11. #11
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    14

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Citazione Originariamente Scritto da alecaso Visualizza Messaggio
    per il carburatore sento che potrei farcela, quello che non so e come cambiar il soffietto...sembra una fesseria ma ho come il presentimento che non basta togliere uno e mettere l'altro così
    Il soffietto si toglie il vecchio e si mette il nuovo, fine della storia. Ci vuole solo un po' di pazienza. Il suo ruolo è importante per avere una corretta carburazione.
    Visto che ci sei controlla che la gommapiuma della sella non sia troppo secca e non si "sfarini". Nel caso sostituiscila (la sola gommapiuma intendo) non solo per stare più comodo ma anche per evitare che la " farina" di gommapiuma non contribuisca a sporcare il filtro aria.

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    10

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Bene pensavo d dover smontare serbatoio e altro...
    La sella è nuova ma ora che me lo fai notare ho notato la farina d cui parli..c faró caso..
    Dici che se cambio immediatamente il soffietto, posso +o- girare tranquillo fino al termine dei lavori?

  13. #13
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    14

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Il soffietto cambialo ma non senza fare un primo check della situazione. Comprendo bene la voglia di circolare (e chi non sarebbe impaziente di girare con una P200E) ma vista la tua incertezza sul reale stato della meccanica se fossi in te prima farei tutti controlli del caso e poi mi godrei la vespa.

  14. #14
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    10

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Hai perfettamente ragione, domani purtroppo nn riesco ma mercoledī mi sa che prendo e vado a cologno a far2 chiacchiere e a questo punto la lascio e gli faccio fare un controllo completo!

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    519
    Potenza Reputazione
    12

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Diciamo che non sei partito nel migliore dei modi però le cose che iniziano non proprio rosee tendono ad evolversi in grandi successi [emoji41][emoji41][emoji41][emoji41] metti a posto sto 200 con mix e macina km a non finire .... Il 200 é una goduria da utilizzare e poi con il mix ancora meglio !!! Il forum é pieno zeppo di esperti di questo motore.... Non mancheranno sicuramente i consigli per ottimizzare e risolvere le anomalie da te elencate


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  16. #16
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    10

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Grande Toto credimi non vedo l'ora!poi per me è fondamentale la uso praticamente tutti i giorni!m mancava e dopo molti sacrifici l'ho trovata ora voglio solo macinare tanti km!!!!:)

  17. #17
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    25

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Giusto per non lasciare nulla al caso, verifica l'aderenza del tubo benzina all'innesto del beccuccio carburatore; apri il rubinetto e tocca per vedere se bagna.
    Io ho messo la stessa fascetta ma trovo il tubo floscio che tende ad uscire. Con l'occasione della sostituzione ammo posteriore, a giorni rimonterò tubo ciotto con buco interno piccolo, si smadonna per ficcarlo però è una garanzia.

    Hai verificato se perde olio o benzina?

    Ciao-

  18. #18
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Il tubo della benzina per le vespe è quello con diametro interno da 7 mm e potrebbe essere non facile trovarlo.
    Più piccolo di questo diametro serve solo a bestemmiare per farlo entrare e poi, dopo un po' potrebbe dare problemi dovuti al rinsecchimento del tubo stesso; più grande di questo diametro da problemi di tenuta e per quanto fascette stringitubo si possano mettere sarà sempre un po' lasco.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  19. #19
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    10

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Eh si se nn chiudo la benza al mattino mi trovo na pisciatina, cmq mi rendo conto che ha bisogno proprio di un bel controllo domani la porto da un meccanico e vedo cosa mi dice.
    Una volta che è in ordine, mi c posso mettere con +calma a imparare

  20. #20
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Citazione Originariamente Scritto da alecaso
    Eh si se nn chiudo la benza al mattino mi trovo na pisciatina
    Cambia lo spillo del carburatore.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  21. #21
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    10

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    un po in ritardo riesumo il post con un po di aggiornamenti...
    l'ho portata dal meccanico di un amico di fiducia per controllo generale..
    premetto ho fatto verificare le cose urgenti visto la situazione...
    ha smontato il tt e la scaldata non era cosi grave...piccolo graffio sul cilindro ripristinato a dovere...
    le varie perdite erano dovute a gommini vari secchi per il mancato utilizzo...freno ripristinato e per ora sembra tt ok.....
    insomma ci sto girando per consocerla e capire ulteriori problemini...
    al momento mi piscia ancora olio...nn capisco da dove visto che ha smontato motore e ha cambiato gaurnizioni varie...c vorrebbe na bella pulita visto che è ancora tutto imbrattato, e fuma molto anche a motore caldo..
    il miscelatore funziona correttamente e son già 3 pieni di benzina pulita senza aggiunte di olio...
    poi, provando a tirarla un po...ho notato che passato 80/90 comincia a dondolare, ma tanto mi son cacato insomma...
    penso abbiamo fatto qualche modifica alla forcella, anche perchè il bloccasterzo chiude centrale, e da tt le ricerche fatte sul forum potrebbe essere che abbiano montato la forcella arcobaleno ma a quanto pare si son dimenticati qlc passaggio...anche perchè la frenata non è delle migliori...
    però, per ora parte al primo colpo ed è sempre un piacere guidarla!:)

  22. #22
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Citazione Originariamente Scritto da alecaso Visualizza Messaggio
    un po in ritardo riesumo il post con un po di aggiornamenti...
    l'ho portata dal meccanico di un amico di fiducia per controllo generale..
    premetto ho fatto verificare le cose urgenti visto la situazione...
    ha smontato il tt e la scaldata non era cosi grave...piccolo graffio sul cilindro ripristinato a dovere...
    le varie perdite erano dovute a gommini vari secchi per il mancato utilizzo...freno ripristinato e per ora sembra tt ok.....
    insomma ci sto girando per consocerla e capire ulteriori problemini...
    al momento mi piscia ancora olio...nn capisco da dove visto che ha smontato motore e ha cambiato gaurnizioni varie...c vorrebbe na bella pulita visto che è ancora tutto imbrattato, e fuma molto anche a motore caldo..
    il miscelatore funziona correttamente e son già 3 pieni di benzina pulita senza aggiunte di olio...
    poi, provando a tirarla un po...ho notato che passato 80/90 comincia a dondolare, ma tanto mi son cacato insomma...
    penso abbiamo fatto qualche modifica alla forcella, anche perchè il bloccasterzo chiude centrale, e da tt le ricerche fatte sul forum potrebbe essere che abbiano montato la forcella arcobaleno ma a quanto pare si son dimenticati qlc passaggio...anche perchè la frenata non è delle migliori...
    però, per ora parte al primo colpo ed è sempre un piacere guidarla!:)
    Per smontato il motore intendi che l'ha aperto o solo tolto dalla vespa? Se l'ha aperto e non l'ha pulito e' un criminale da ergastolo.

    Vol.




  23. #23
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    18

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    secondo me non l'ha neppure aperto, ma ha solo controllato il GT.

    dovresti essere un po più chiaro nello spiegarci cosa è stato e non stato fatto...

    "le varie perdite erano dovute a gommini vari secchi"........" capisco da dove visto che ha smontato motore e ha cambiato gaurnizioni varie...c vorrebbe na bella pulita visto che è ancora tutto imbrattato"... mah!... i lavori, NON si cminciano dalla fine! come si può pretendere di sapere da dove perde se prima non si pulisce, soprattutto se fosse stato aperto il motore.
    Se davvero lo ha aperto e cambiato tutti gli OR e guarnizioni,salvo imprevisti non dovrebbe perdere.

    Per il dondolio sopra i 90, controlla lo stao delle gomme, serraggio dei bulloni degli organi principali.

    la forcella potrebbe non essere la sua originale, ma quella di un arcobaleno, Nulla di male, per il blocca sterzo, ma controlla che sia montata correttamente, senza giochi!

    un bel controllo deve essere ancora fatto secondo me. dai che piano piano arrivi alal fine

    N.

  24. #24
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    14

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Citazione Originariamente Scritto da alecaso Visualizza Messaggio
    un po in ritardo riesumo il post con un po di aggiornamenti...
    l'ho portata dal meccanico di un amico di fiducia per controllo generale..
    premetto ho fatto verificare le cose urgenti visto la situazione...
    ha smontato il tt e la scaldata non era cosi grave...piccolo graffio sul cilindro ripristinato a dovere...
    le varie perdite erano dovute a gommini vari secchi per il mancato utilizzo...freno ripristinato e per ora sembra tt ok.....
    insomma ci sto girando per consocerla e capire ulteriori problemini...
    al momento mi piscia ancora olio...nn capisco da dove visto che ha smontato motore e ha cambiato gaurnizioni varie...c vorrebbe na bella pulita visto che è ancora tutto imbrattato, e fuma molto anche a motore caldo..
    il miscelatore funziona correttamente e son già 3 pieni di benzina pulita senza aggiunte di olio...
    poi, provando a tirarla un po...ho notato che passato 80/90 comincia a dondolare, ma tanto mi son cacato insomma...
    penso abbiamo fatto qualche modifica alla forcella, anche perchè il bloccasterzo chiude centrale, e da tt le ricerche fatte sul forum potrebbe essere che abbiano montato la forcella arcobaleno ma a quanto pare si son dimenticati qlc passaggio...anche perchè la frenata non è delle migliori...
    però, per ora parte al primo colpo ed è sempre un piacere guidarla!:)
    Con gommini cosa intendi?
    Se fuma potrebbe essere la carburazione grassa o il paraolio lato frizione. A motore aperto lo dovrebbe aver cambiato. Forse non lo ha aperto.
    La perdita d'olio forse è solo una perdita di miscela dal carburatore. Lo ha revisionato? Come ti hanno già detto in precedenza verifica se si tratta di miscela. Se si tratta di miscela potrebbe essere lo spillo e/o la guarnizione della vaschetta dove è alloggiato il galleggiante e lo spillo.
    Per la forcella fai qualche foto.

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    18

    Re: ritiro vespa p200e e primi problemi

    Citazione Originariamente Scritto da Sharkettino Visualizza Messaggio
    Con gommini cosa intendi?
    Se fuma potrebbe essere la carburazione grassa o il paraolio lato frizione. A motore aperto lo dovrebbe aver cambiato. Forse non lo ha aperto.
    La perdita d'olio forse è solo una perdita di miscela dal carburatore. Lo ha revisionato? Come ti hanno già detto in precedenza verifica se si tratta di miscela. Se si tratta di miscela potrebbe essere lo spillo e/o la guarnizione della vaschetta dove è alloggiato il galleggiante e lo spillo.
    Per la forcella fai qualche foto.
    se la fumata dipendesse dal paraolio, avrebbe anche altri problemi e la vespa non riuscirebbe ad andare bene....non precipiterei a simili problematiche, ma andiamoci per gradi. Anche la perdita che ha, se fosse miscela, dubito che possa essere lo spillo. Quiando non lavora bene lo spillo, la vespa si ingolfa di brutto, non parte, e la benzina scenderebbe anche dentro la camera di manovella fino alla marmitta, con forte odore di benzina. probabile che la minima perdita potrebbe essere data da una non perfetta chiusura delle guarnizioni carburatore (vaschetta,cappellotto, tubo benzina...)e quindi ciò che lentamente esce, cola attraverso il tappo di gomma, lungo il carter. Più raramente potrebbe anche essere il rifiuto della miscela dalla valvola, che cola piano piano dopo essersi depositato sul filtro e quindi uscire dal solito tappo di gomma.
    Se invece fosse olio ppotrebbe perdere anche dal braccio frizione, se ovviamente, non è stato cambiato l'OR.
    Deve essere pulito tutto, asciugato tutto, con rubinetto chiuso e tubo benzina vuoto. All'apertura del rubinetto, mentre la benzina entra nel carburatore, sarà facile notare se è dove si ha la minima uscita di benzina. stessa cosa vale per l'olio del carter: pulire tutto e vedere.

    N

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •