A differenza dei carburatori più "moderni", esempio il SI per le vespe large, che hanno uno spillo con la punta in "gomma", quel carburatore per la VM1T ha uno spillo totalmente metallico che deve perfettamente combaciare con il foro di passaggio benzina del coperchio dello stesso carburatore (spesso si creano impurità per il non utilizzo del veicolo) . Poichè i ricambi non sono di facile reperibilità, se hai manualità ti consiglio di smontare il carburatore ed effettuare le seguenti operazioni:
1) verificare la tenuta del galleggiante, se vi è qualche crepa troverai benzina all'interno;
2) verficare che lo spillo non sia "spuntato", eventualmente usa una carta abrasiva moto fine tipo 1000 dolcemente;
3) rettifica lievemente la sede del coperchio ove entra lo spillo usando tipo uno stuzzicadenti in legno (più grande di diametro, puoi costruirtelo eventualemnte) apponendo sulla punta un composto di pasta abrasiva fine e dentifricio;
4) sostituisci le guarnizioni del carburatore.
Saluti