Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Frizione 6 molle...quanti e quali dischi? Cosa cambiare?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    51
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Frizione 6 molle...quanti e quali dischi? Cosa cambiare?

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ciao peppins, data l'età sono un fautore della frizione comoda e morbida, tant'è che sulla 200 e ho abbandonato anche la 7 molle per una 8 rivisitata.
    Non conosco le molle Malossi per la 6 molle, ma ti posso dire che su vari 177 Polini che ho visto, le molle originali fanno il loro "porco" lavoro senza problemi.
    L'unica differenza è la modifica a 4 dischi e il cestello rinforzato: Frizione morbida ed affidabile con olio 5/10W40
    Però non so come si comporta questa modifica con motori iper-pompati.

    Quindi la frizione Pinasco ha qualche problema innato di "settaggio"? Interessante ....


    Gg
    Gigi hai pienamente ragione, ma quello che ho riscontrato personalmente, sia su polini 177 che su Magny cours (fatti con biella 110) la frizione non teneva. Ciò non accadeva invece con biella da 105.
    A tal proposito sono arrivato alle modifiche su elencate.
    Tutto qua'[emoji12]

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Frizione 6 molle...quanti e quali dischi? Cosa cambiare?

    Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    Gigi hai pienamente ragione, ma quello che ho riscontrato personalmente, sia su polini 177 che su Magny cours (fatti con biella 110) la frizione non teneva. Ciò non accadeva invece con biella da 105.
    A tal proposito sono arrivato alle modifiche su elencate.
    Tutto qua'[emoji12]
    Bella li peppins, ti capisco benissimo!

    Prima della mia 8 molle ho patito le pene del diavolo con le frizioni.
    Molle, dischi, cestelli, 7 molle, 8 molle, ..... un sacco di soldi!
    Pensa che in ultimo sono arrivato a schiodare persino il cestello della MMW
    Da allora sono passato al cestello completamente ricavato dal pieno ed ora ho la frizione che piace a me: morbida e prestante ... una frizione "a modo mio" insomma

    Per tornare in topic, con un Polini 177 in ghisa raccordato, 24, volano Pinasco, ritardatore, Z23, Megadella, ecc ecc, la 6 molle a 4 dischi ed anello di rinforzo per ora tiene.
    Con altri 177, sempre Polini ma più tranquilli, questo accorgimento ha fatto parecchi Km senza problemi

    Poi ovviamente come dici tu, se il motore spinge tanto occorre correre ai ripari!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •