Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
Gigi hai pienamente ragione, ma quello che ho riscontrato personalmente, sia su polini 177 che su Magny cours (fatti con biella 110) la frizione non teneva. Ciò non accadeva invece con biella da 105.
A tal proposito sono arrivato alle modifiche su elencate.
Tutto qua'[emoji12]
Bella li peppins, ti capisco benissimo!

Prima della mia 8 molle ho patito le pene del diavolo con le frizioni.
Molle, dischi, cestelli, 7 molle, 8 molle, ..... un sacco di soldi!
Pensa che in ultimo sono arrivato a schiodare persino il cestello della MMW
Da allora sono passato al cestello completamente ricavato dal pieno ed ora ho la frizione che piace a me: morbida e prestante ... una frizione "a modo mio" insomma

Per tornare in topic, con un Polini 177 in ghisa raccordato, 24, volano Pinasco, ritardatore, Z23, Megadella, ecc ecc, la 6 molle a 4 dischi ed anello di rinforzo per ora tiene.
Con altri 177, sempre Polini ma più tranquilli, questo accorgimento ha fatto parecchi Km senza problemi

Poi ovviamente come dici tu, se il motore spinge tanto occorre correre ai ripari!!!


Gg