ormai 1,5 anni fa ho comprato questo parafango da SIP codice 76023000 per la mia SS180 che aveva subito un incidente. Nota: sono andato di persona alla SIP.

Poi ho portato tutti i pezzi di carrozzeria (escluso il serbatoio che era sano) più 3 cerchioni PX che avevano bisogno di una verniciatina, al meccanico di fiducia e lui ha provveduto a mandarli in carrozzeria.
Il carrozziere, che non so chi sia, quando dopo + di 6 mesi ha ridato il tutto al meccanico, mancavano i cerchi PX, ma c'era un serbatoio in + credo di un VBB o simili ......

ieri sera l'amara scoperta: il meccanico che doveva montare il parafango (senza buchi) sulla forcella mi ha fatto vedere che non era il suo! è più stretto d'avanti e non ci stà!

ora mi chiedo: ma è il parafango (mi pare prodotto da Pascoli) o il carrozziere che può esersi confuso e ha fatto uno scambio di parafanghi? io quando ce l'ho avuto in mano sia in negozio che a casa mi pareva fose propio il suo.

ora il parafango è verniciato ha la parte sotto rosso tipo antiruggine o fondo non so, mentre prima era tutto nero, ma potrebbe essere stato il carrozziere a dargli il colore anche sotto.

voi che potete dirmi? avete mai compreto il parafango in questione?

grazie e scusate per la lunghezza.

Mudguard Vespa SS180 VSC1T

Art.-No. 76023000
Weight: 1700g
Unit of quantity: Piece

Mudguards are among the most needed chassis spare parts for the Vespa. Even a minor crash while parking the scooter will provide for lasting unaesthetic scratches, thus necessitating an exchange. It is a long time since PIAGGIO offered new mudguards for all models. If this is not the case, we start looking for the original manufacturer or respectively are sometimes having them produced ourselves for you. Mudguards are delivered with a protective first coat in order to avoid rust film during the storage. The varnisher will surely filler and grind several times before the final colour coat so as to effect the best possible surface. [/img]