Ciao! Dovrei andare a vedere una vespa 50 che ha i documenti originali dell'epoca ma a detta del proprietario nn è mai stata targata...
Dovrei stare particolarmente attento? Che richio potrebbe esserci?
Grazie a tutti!!
Ciao! Dovrei andare a vedere una vespa 50 che ha i documenti originali dell'epoca ma a detta del proprietario nn è mai stata targata...
Dovrei stare particolarmente attento? Che richio potrebbe esserci?
Grazie a tutti!!
Attento a cosa? vai in agenzia o la motorizzazione a fare la targa e il nuovo libretto
Se non è mai stata targata o, al massimo, ha avuto la vecchia targa a 5 cifre (quella di forma esagonale irregolare), non devi fare nulla a livello buracratico; prendi la vespa e il suo libretto, e dopo aver verificato la corrispondenza dei dati matricolari (telaio e motore) te la porti a casa.
Ma nn ci vuole la sospensione della targa del vecchio proprietario x intestarla a me?
No se non e' stata mai targata ha il libretto piccolo controlla i numeri come gia ti e' stato suggerito e basta non necessita di passaggio, poi tocca a te rifare il libretto nuovo e targa
Ottimo!
Grazie! Corro a vederla allora :)
Che modello e'?
un 50 L del '70
Ha il libretto a pagine come la mia!
E' tutto spiegato nel primo post di questo topic: http://old.vesparesources.com/15-pra...lo-ciclomotore
Ciao, Gino
Riprendo questo post per avere un chiarimento a puro titolo informativo.
Premetto che nn voglio fare niente di illegale o di "fuori posto" :)
Secondo voi in un caso come quello in oggetto di 50ino con doc originali e mai targato, non si può semplicemente portare a casa il tutto con una semplice scrittura di vendita e tenere così il librettino originale?
Così facendo, oltre a evitarmi vari sbattimenti burocratici, il mio 50ino avrebbe più valore.
Vero anche che non potrei usarlo x circolare, ma se lo prendo x sistemarlo e venderlo..avrebbe senso?
A parte il fatto che se lo targhi e fai fare il nuovo libretto puoi sempre tenere il vecchio libretto a titolo di collezionismo, il valore non ne risentirebbe, anzi, potrebbe essere più vendibile se lo vendi a qualcuno che si sente più sicuro di acquistare un mezzo già targato e non vuole perdere tempo per fare i documenti