Risultati da 1 a 25 di 173

Discussione: VRaduno del decennale discesa dal Nord

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Re: VRaduno del decennale discesa dal Nord

    Prima di tutto, di solito non conta solo arrivare ma (soprattutto se viaggi in comitiva) è importante godersi il viaggio

    Poi, scendendo verso i vari VRaduni, con la Verdona ho fatto viaggi lunghi sia col 150 mix originale sia col Polini 177 e mi sono convinto che:
    - un motore originale che in vita sua non sia stato maltrattato si "beve" centinaia di km a manetta quasi tutta aperta senza fare una piega: sicuramente si stanca prima il pilota che la vespa
    - un motore elaborato in modo non estremo, se fatto con criterio e messo a punto bene, può benissimo risultare affidabile come un originale e garantire quel poco di brio in più che alle volte serve (per esempio per qualche sorpasso)

    Entrambi, vanno trattati col giusto rispetto ma senza farsi eccessive paranoie

    Per le soste, poi, secondo me non ha senso spremere il mezzo e il proprio fisico per arrivare mezz'ora prima. Piuttosto, fare una pausa prima di sentirsi stanchi ti garantisce il giusto recupero e di arrivare più riposato, pronto (per esempio) ad uscire con gli amici per andare a mangiarsi una pizza; magari in Vespa...
    E quando hai un passeggero - che sicuramente si annoia più di chi guida e ha anche meno possibilità di muoversi - fare una pausa in più è una gentilezza dovuta


    @ i compagni di viaggio: ma il miracolo del "poco più del pieno" non è successo all'autogrill di Bereguardo, vero..?



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Re: VRaduno del decennale discesa dal Nord

    Nei miei viaggi toscosiculi estivi mi fermavo ogni 200 km per rifornimento serbatoio, svuotamento serbatoio (pisciatina... ), riempimento serbatoio (un dolcettino ed una bevanda salina) per un totale di circa 15 minuti, ma solo in un viaggio eravamo in due e la durata breve delle soste non abbatteva la media del viaggio (cfr. la firma).
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •