Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
Hai verificato lo scarto del contachilometri (non del tachimetro, del contachilometri)? Con tutto il rispetto, sono uno a cui piace consumare poco, ma il massimo massimo che sono riuscito a fare coi miei tre 200 (una Cosa e due PX originalissimi) sono 36-37 KM/l (nell'uso normale però non arrivavo neanche ai trenta).
Non ho considerato questo elemento dello scarto del contakm ma anche se misurasse in eccesso la media sarebbe ben oltre i 45 Km/l , sembra assurdo ma è così
L'assurdità sparisce se si considerano le strade che ho percorso , ovvero vecchie strade romane che per loro stessa configurazione hanno un comportamento quasi rettilineo e assenza di pendenze importanti .. poi se si aggiungono poche soste (dato che ho fatto benzina due volte solo) quindi si 'scongiura' anche il consumo maggiore di una o più ripartenze la frittata è fatta !

EDIT :con ViaMichelin ho misurato esattamente il percorso di andata e siamo sui 300 scarsi , considerando il ritorno e qualche strada sbagliata come conto tornato i 630 Km indicati