ciao a tutti!
in vista del collaudo per il libretto vorrei tentare di far arrivare a 45kmh la mia special del 71... magari è un'impresa impossibile, però mi conviene tentare piuttosto che comprare tutto originale per un solo giorno. Attualmente la special monta:
gruppo termico della 90ss originale piaggio (è un corsa lunga oppure ho capito male?)
19/19 con filtro originale in alluminio
marmitta sito
Attualmente ho fatto una bella strozzatura alla sito, una guarnizione in alluminio con un buco di 1cm/1,5cm più o meno, oltre a un piccolo blocco all'accelleratore cosi non apre al 100%. Il problema è che non riesco a carburarla, attualmente ho getto massimo da 66 (senza strozzo montava un 74 e la vespa andava benissimo), minimo 45 e starter da 60. Ho provato anche con una specie di guarnizione tra filtro e carburatore in modo da far arrivare meno aria per capire se è magra o grassa ma nulla : non regge il minimo, se tiro l'aria invece il minimo resta stabile per una 40ina di secondi e poi si spegne, con aria invece chiusa si spegne subito. In alto tartaglia un po, con aria tirata invece tende a scoppiettare. Ai medi sembra avere un vuoto. La candela è marroncina. Secondo voi, come carburazione di base ci siamo o è completamente sbagliata? Magari il foro dello strozzo alla marmitta è troppo piccolo?

proprio in questo momento ho provveduto a pulire il 19 che effettivamente era un po sporco (anche se i getti non erano ostruiti). Più tardi provo a vedere un po come va...